Zamparini: “Per Sannino affare praticamente fatto”

“Per Sannino manca solo l’ufficialità, ma direi che l’affare è praticamente fatto”. Così ha parlato il presidente del Palermo Zamparini, in Lega Calcio a Milano, che ha praticamente confermato l’imminente arrivo in Sicilia dell’ex tecnico del Siena. La fumata bianca, dovrebbe arrivare quest’oggi dopo l’incontro a margine dell’assemblea di lega, tra Mezzaroma e Zamparini L’intero affare prevede il mancato riscatto da parte del Siena di Gonzalez e un paio di giocatori in prestito al Siena (i nomi con ogni probabilità usciranno da questo terzetto: Della Rocca, Bacinovic ed Acquah).L’ormai ex allenatore del Siena dovrebbe firmare un contratto che lo legherà al club rosanero per due stagioni. Queste le parole di Sannino rilasciate a TuttoMercatoWeb

“Sono molto lusingato dalle parole di Zamparini; sono felicissimo, non vedo l’ora di iniziare. Io credo che nel mio percorso lavorativo debbo molto al Varese e al Siena, che mi ha dato la possibilità di esordire in Serie A. Ho avuto uno splendido rapporto con Perinetti, una persona straordinaria. Ma credo che la persona che mi abbia indicato per primo sia stata Panucci, poi c’è stata una condivisione di intenti”.

Oltre a Sannino si vocifera che raggiungerà con ogni probabilità la Sicilia anche Franco Brienza, per il quale l’ufficialità del trasferimento dovrebbe arrivare a giorni. Il fantasista non ha mai nascosto il proprio amore per la maglia rosanero, come si evince dalle sue parole:

“Il Palermo non può che essere nel mio cuore, ho un ricordo splendido dei miei anni e credo di averne lasciato uno altrettanto positivo ai tifosi. Sono felicissimo di tornare. Poi Sannino l’uomo giusto, sa di dover affrontare un lavoro difficile ma ha fatto talmente gavetta che saprà come cavarsela. È un tecnico passionale, sanguigno, maniacale nel lavoro. Palermo si innamorerà di lui. Lo vedo pronto per una piazza come quella palermitana”.

Fonte: Fedelissimo Online