VITIELLO: VOGLIAMO UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTI
“Dovremo disputare un campionato da protagonisti”: a parlare è Roberto Vitiello. L’esterno destro vuole il meglio, per la Robur e per se stesso. Ma ottenere il meglio significa dare il massimo e, se possibile, anche di più. “Da parte mia, come da parte dei miei compagni, non manca certo l’impegno – sottolinea -. Stiamo lavorando in maniera pesante, siamo tutti a disposizione del mister”. “Come si è visto anche nelle prime due amichevoli giocate – aggiunge il bianconero – le gambe sono pesanti, la fatica è tanta. Ma è giusto così: stiamo gettando le basi del nostro futuro. Se non altro questi test ci servono per oliare i meccanismi che proviamo ogni giorno in allenamento: ci vogliamo far trovare pronti per l’inizio del campionato”.
Le due amichevoli giocate hanno anche mostrato che l’asse Vitiello-Troianiello promette ottime cose… “Sia io che Gennaro siamo nuovi in questa squadra – dichiara il difensore -, ci stiamo mettendo tutto il nostro impegno per dare una mano al Siena. Il mister, comunque, sta cambiando tanto in questo periodo di preparazione, fa girare le coppie perché è giusto che provi e che valuti attentamente ognuno di noi”.
Perché una squadra diventi protagonista in un campionato come la serie B, è necessario che il gruppo sia unito e compatto. Anche sotto questo aspetto, per Vitiello, la Robur promette bene. “Ci stiamo formando bene – dice -, io personalmente mi trovo benissimo con i miei nuovi compagni. Qualcuno lo conoscevo già per averlo affrontato come avversario. I ragazzi rimasti dallo scorso anno si sono messi subito a disposizione dei nuovi, l’inserimento non è stato difficile. Ora dobbiamo soltanto continuare a lavorare intensamente come stiamo facendo, per iniziare subito con il piede giusto il difficile cammino che ci aspetta”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line