Viali: “Obiettivo era non subire gol. Il Siena per starci dietro è calato”
Al termine della partita ha parlato in sala stampa William Viali, tecnico del Cesena. Queste le sue dichiarazioni:
Porta inviolata – “Sapevamo poteva essere difficile perché davanti avevamo un avversario che veniva da quattro sconfitte di fila, l’obiettivo era non subire gol. E direi che ci siamo difesi bene. Non dovevamo assolutamente far accendere una minima fiammella agli avversari, in questo la squadra è stata brava, concedendo poco”.
Partita – “Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni con Steffè e Tonin. Con una squadra che si difendeva bene abbiamo costruito abbastanza bene, nonostante sotto l’aspetto tecnico fossimo stati meno fluidi del solito. Nel secondo tempo siamo ripartiti con pazienza, il Siena per starci dietro era calato, perché ha corso tanto. Avevo preparato il cambio di modulo nell’intervallo nel caso in cui non fosse successo nulla, e quindi sono passato al 4-4-2. La squadra ormai ha una consapevolezza tale che dobbiamo provare a vincere in qualsiasi modo le partite, anche potendo rischiando qualcosa. L’unica possibilità per il Siena di segnare era quella di sfruttare i calci piazzati”.
Giro di boa – “Penso che 39 punti siano un risultato straordinario. Per le mie richieste ci vuole sempre un po’ di tempo ad assimilare, perché propongo cose diverse dal solito. Oggi abbiamo vinto con il gol che piace di più a me, il terzino che crossa per l’altro terzino. Non ci interessa la classifica, ma credo che siamo l’unica inseguitrice credibile come distanza di punti”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol