VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La sola parola che ci viene in mente nel commentare a caldo il tracollo del Siena è solo una: vergogna! Il recente passato ci ha temprati alle peggiori sconfitte e prestazioni, ma oggi è stato toccato il fondo dell’abisso. La sconfitta per 5 a 1, nette ed inequivocabile, contro i “cugini” viola è una macchia indelebile che rimarrà a lungo nelle nostre menti di tifosi bianconeri. “Non ci abbiamo messo mano” commentava, a fine gara, anche il più ottimista, e così è stato. I giocatori scesi in campo hanno sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare, contribuendo a costruire mattone su mattone il trionfo della Fiorentina. Speravamo che dopo le nostre rinnovate stima di fiducia nei confronti della squadra, certe prestazioni ci venissero negate, e invece è accaduto quanto di peggio non ti aspettavi.
I ragazzi in bianconero sono scesi in campo inspiegabilmente senza quel brivido di tensione che un derby, oltre che l’importanza ai fini della classifica, avrebbe richiesto. Oggi possiamo salvare il solo immenso Maccarone, l’unico che ha cercato di evitare il fallimento, mettendoci il cuore. Sugli altri stendiamo un velo pietoso, sperando che già tra due giorni possano dimostrare di valere la serie A. senza credere (o sognare) in queste condizioni non si fa nulla, noi tifosi non vogliamo mollare, ci auguriamo fermamente che anche i giocatori dimostrino di crederci, o per lo meno di onorare al meglio la maglia che indossano, fatto per il quale vengono pagati. Abbiamo giocato in passato con Fiorentina e sempre in condizioni tecniche di inferiorità, ma mai avevamo subito un’umiliazione simile. Sappiamo quali sono sempre stati i nostri limiti e proprio per questo avevamo chiesto ai giocatori quel pizzico in più di grinta per cercare di portare a casa qualcosa. Tutto il contrario, invece, è accaduto quest’oggi al Franchi, le statistiche, che non mentono mai, dicono che la Fiorentina ha fatto un numero di falli (21) superiore a quelli del Siena (13), ricevendo ben 4 ammonizioni contro una sola del Siena.
Basta, ci fermiamo qui, non vogliamo infierire come ha fatto al Fiorentina oggi. Aspettiamo, senza un briciolo di fiducia, la prossima partita, ma soprattutto le mosse della società che al momento pare più allo sbando della squadra stessa. Oggi ogni decisione, compreso il tanto auspicato passaggio di proprietà, è quanto mai urgente, pena un lungo calvario di brutte figure da qui a giugno. (Antonio Gigli)
Fonte: Fedelissimo Online