VERGASSOLA E BIG MAC IN CAMPO PER I BAMBINI MENO FORTUNATI

 

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Comune di Roma, si terrà questa sera alle 20, presso lo Stadio Flaminio di Roma, la 7ma edizione della “Coppa dei Campioni di Solidarietà” (posto unico € 10 – sconti per gruppi e ragazzi), organizzata dall’Associazione Comitato Aurora Onlus. L’obiettivo è quello di sostenere il progetto “Dottor Mamma e Papà”, unico nel suo genere in Italia, destinato all’assistenza domiciliare adeguata alle esigenze dei bambini affetti da adrenoleucodistrofia e da malattie rare neurodegenerative. Così come nelle passate stagioni, moltissimi saranno i personaggi del mondo dello Sport e dello Spettacolo. Tra questi i bianconeri Simone Vergassola e Massimo Maccarone, gli ex Daniele Galloppa e Rodrigo Taddei, Francesco Arca, Matteo Branciamore e Ettore Bassi.
L’attenzione della manifestazione non sarà rivolta solo all’incontro di calcio, che pure resterà l’attrazione finale: alle 18 scenderanno in campo migliaia di bambini e ragazzi, provenienti da molte scuole didattiche e sportive, che sfileranno ognuno con i propri stendardi, fino ad andare ad occupare lo spazio del prato verde. Certa anche la presenza di giovani diversamente abili, pronti a dare il loro contributo.
Una manifestazione unica davvero, che vedrà quindi protagonisti non solo personaggi conosciuti, ma anche bambini e ragazzi, nell’auspicabile tentativo di sensibilizzare tutti verso quei bimbi meno fortunati e le loro famiglie, che troppo spesso sembrano “invisibili”, ed invece ci sono ed hanno veramente bisogno di farlo sapere al mondo intero.

Fonte: www.comitatoaurora.it