Iniziano a sistemarsi le panchine di Serie D. Il Poggibonsi ha appena annunciato l’arrivo di Federico Barontini, ex calciatore tra le altre di Ponsacco, Arezzo e Spezia reduce dall’esperienza romagnola alla Sampierana, dove ha vinto il campionato di Promozione per poi restare per altre due stagioni in Eccellenza. Si tratta di un ritorno, visto che da giocatore, nel 2001, sotto la guida di Paolo Indiani, aveva contribuito alla vittoria del campionato di Serie D.
Scelgono la linea della continuità invece il Terranuova, che ha confermato Marco Becattini (in foto) dopo la salvezza raggiunta ai playout (e in precedenza il doppio salto, in parentesi diverse, dalla Promozione alla D), e il neopromosso Scandicci, che ha ribadito la fiducia a Mirko Taccola.
Cambia invece un’altra neopromossa, il Sansepolcro. Dopo la separazione con Antonio Armillei, la società ha annunciato Davide Ciampelli, ex collaboratore di Giunti nel Perugia in Serie B, che dopo la salvezza raggiunta col Trestina nella stagione 2023/24 si era preso un anno sabbatico.
Hanno già confermato i propri mister Orvietana (Antonio Rizzolo) e San Donato Tavarnelle (Vitaliano Bonuccelli), manca l’ufficialità per l’Ostiamare (Simone Minincleri) e il Trestina (Simone Calori). Il Seravezza ha scelto Cristiano Masitto al posto di Lucio Brando, il Montevarchi è alla ricerca di un sostituto di Athos Rigucci.
Fonte: Fol
