Valentini: “Proverò ad aiutare il Siena”

Al termine dell’incontro con i tifosi, il sindaco Bruno Valentini ha parlato di quanto detto e della situazione del Siena:

“Il sindaco di Siena ha il dovere di tutelare l’Ac Siena, che come si è visto stasera è una delle cose più amate in città. Da parte cercherò di fare il possibile intanto per riuscire a fare l’iscrizione alla B trovando le risorse finanziarie per far sì che il Siena non subisca un’ulteriore penalizzazioni e si iscriva. In seguito dovremmo parlare on la proprietà per capire come far un buon campionato di serie B. Nei prossimi giorni chiederò a Mezzaroma di incontrarsi, così come alla Banca chiederò un incontro con la direzione. Cercherò anche, per quanto nelle mie possibilità, di provare a trovare altri soci o anche altre banche, che vogliono sostituirsi o affiancare il Monte dei Paschi in un’operazione ritenuta molto rischiosa, in quanto il Siena non ha ancora presentato un piano finanziario per la prossima stagione.

Riguardo al debito pregresso maturato da tutte le gestioni precedenti sono in qualche modo meno preoccupato: ho sentito la Banca disponibile ad una gestione del debito , permettendo di poter superare un ostacolo sicuramente insormontabile per ogni nuovo socio che volesse entrare, evitando di sommare la gestione ordinaria a quella dei debiti.

Nell’incontro ho provato a spiegare loro che tutta la città è stata “ingannata”, facendola vivere al di sopra dei propri mezzi. Adesso dovremmo riposizionarci e sarà difficile. Voglio però che il Siena non lo paghi, e farò di tutto perché sopravviva e faccia una buona stagione. Tratteremo con la Banca e con le banche: ho preso l’impegno morale e istituzionale di fare da garante per la città di Siena in questo percorso e spero di riuscire nel mio intento.

Taverne? Ho detto ai tifosi che il Comune si darà da fare per trovare una soluzione finanziaria per completate il centro sportivo, in modo che il Siena possa avere nel proprio patrimonio non solo i tesserati ma anche una cittadella sportiva, facendo crescere anche il valore della Robur”. (Lu.Ca.)

Fonte: Fedelissimo Online