Valentini: “Ci sono trattative per il passaggio di proprietà”

Un possibile passaggio di proprietà, una situazione difficile e un futuro incerto. Di questo il sindaco Valentini ieri mattina ha parlato ad Antenna Radio Esse. Ecco le sue parole:

“Il Siena sta attraversando una situazione di difficoltà finanziaria ormai da lungo tempo: da quando è cessata la sponsorizzazione Mps  era evidente che il fabbisogno finanziario della squadra era così ingente che un presidente doveva attingere a risorse proprie per sostenere i costi.

Credo che la proprietà sapesse quanto fosse impegnativo restare a questi livelli e che fosse necessaria una programmazione adeguata. Grazie al paracadute la situazione è stata temporaneamente sistemata ma le difficoltà, come testimoniano le penalizzazioni, sono rimaste.

Oggi la situazione purtroppo non è migliorata. So che ci sono alcune trattative in corso tra il presidente Mezzaroma e altri soggetti interessati: le cose vanno avanti con difficoltà. La Banca ha “un po’ le mani legate” riguardo alle sponsorizzazioni, avendo anch’essa i suoi problemi. Mezzaroma si è detto disponibile a passare la mano, ma non è una novità visto che lui e la sua famiglia non sembrano essere in grado di sostenere la gestione dell’Ac Siena, in virtù anche dei debiti contratti negli anni, e hanno fatto capire ciò in più occasioni. Tempi della trattativa? Dipende dall’accordo dalle parti. E qui deve entrare in gioco anche la Banca che per più motivi non credo possa tirarsi indietro dal creare un piano di ristrutturazione che possa stare in piedi”.

Fonte: Fedelissimo Online