Valentini: “C’è stato un interessamento di potenziali acquirenti per la Robur”

Non solo stadio: il sindaco Valentini, sempre ad Antenna Radio Esse, ha anche della situazione economica delle società senesi, parlando anche di ipotetici nuovi investitori per la Robur:

“Purtroppo la situazione a livello economico non è nota e non delle migliori. La perdita improvvisa e radicale delle sponsorizzazioni ha creato un problema enorme, portando da un giorno all'altro la perdita di contributi importanti. Parliamo infatti di un sistema che si era strutturato attorno a certe erogazioni: quando queste erano alte e copiose, purtroppo, chi era a capo delle società non ha pensato a dare stabilità e futuro alle società quanto a spendere nell'immediato ciò che c'era e non solo. Questa gestione ha portato sicuramente a grandissimi risultati sportivi per una città come Siena, ma adesso ci mette di fronte a casse vuote e alla ricerca di una via d'uscita. Vorremmo adesso capire di chi è al comando delle due società cosa fare: noi cercheremo di trovare le migliori soluzioni e dare una mano, ma come Amministrazione Comunale non potremo certo mettere i soldi. Dico che andremo a parlare col Monte dei Paschi, per cercare di ritrovare l'aiuto della Banca, ma tutto ciò non certo in tempi rapidi perchè ad oggi anche il futuro della Banca è a rischio per i noti problemi.
Infine, parlando del Siena, ho avuto interessamento concreto da parte di un gruppo imprenditoriale che ha chiesto informazioni, rimanendo però dubbiosi davanti al debito esistente. Noi come Comune abbiamo accolto la proposta cercando di mettere in contatto le parti: adesso però starà ai potenziali acquirenti andare a parlare con l'attuale proprietà”. (Lu.Ca.)

Fonte: Fedelissimo Online