VALENTINA MEZZAROMA: “ABBONATEVI IN MASSA, CREDETECI CON NOI”

 

“La parola ‘carica’ racchiude in sé determinazione, sete di vittoria: dovete crederci”: esordisce così la vice presidente della Robur Valentina Mezzaroma alla presentazione della nuova campagna abbonamenti. “Dovete crederci – dice –, dovete anche arrabbiarvi, perché è con la rabbia e la convinzione che potremo riuscire in quell’impresa che noi come società vogliamo fortemente”.
Convinto il suo appello al popolo bianconero. “Il Siena ha bisogno di voi – sottolinea la vice presidente –, ecco spiegata la scelta delle sciarpe nella campagna. Come famiglia Mezzaroma ci stiamo mettendo tutto l’impegno possibile, voi dovete fare altrettanto, dovete aderire, dovete correre in massa, per soffrire e gioire con la squadra. Sono i calciatori che giocano in campo, noi non siamo qua per giocare, credete in noi. Spero che riusciremo a superare la quota della scorsa stagione, 8444. Non voglio vedere buchi neri nel nostro, vostro, stadio. Voglio vederlo sempre pieno, siete il nostro partner più importante: fate uno sforzo per il bene del Siena, di Siena e dei suoi colori”.
In base alla direttiva 555 del 14 agosto 2009 del Ministero dell’Interno, per sottoscrivere l’abbonamento, sarà necessario possedere Robur Senense, la Tessera del Tifoso. “Chi non possiederà la Tessera – spiega Valentina Mezzaroma -, rimarrà escluso. Chi la farà apparterrà al Siena calcio: è una forte forma di fidelizzazione. Per questo vi invito ad accettarla, a sottoscriverla. Ci saranno agevolazioni per i suoi possessori, solo con essa sarà possibile partecipare alle trasferte nel settore ospiti”. Sui prezzi degli abbonamenti: “Sono rimasti invariati rispetto alla scorsa stagione – dichiara il numero due bianconero –. Le partite sono di più e chi presenterà il vecchio abbonamento o la delega avrà uno sconto del dieci per cento. E’ impossibile dire adesso quante gare saranno ‘di regalo’: non abbiamo ancora stabilito il prezzo di ogni singola partita, ma non ci discosteremo molto dai prezzi che faranno le altre società”. “Alla tifoseria del Siena sono sempre state riconosciute grandi civiltà ed educazione – conclude –. Continuiamo così: siamo orgogliosi di voi”.

Alla presentazione anche Amedeo Bardelli, responsabile ticketing services di Lottomatica, nuovo partner tecnologico dell’Ac Siena per le prossime tre stagioni calcistiche. “Ringraziando la famiglia Mezzaroma e il Siena per questa nuova collaborazione posso garantire che la scelta è azzeccata – dice –: metteremo a disposizione dei tifosi tecnologie innovative e una totale disponibilità nell’ampliamento dei rapporti. Prima di tutto la capillarità della nostra rete sul territorio permetterà un più facile accesso ai tagliandi: in questo modo andiamo incontro alle esigenze di chi vive in provincia o fuori dalle mura, non sarà più necessario spostarsi”.
Anche Bardelli invita a sottoscrivere Robur Senense. “Il rilascio dell’abbonamento è associato alla Teseera del Tifoso – spiega –, necessaria anche quando il sostenitore di una squadra vuole andare in trasferta nel settore ospiti. E’ una regola ministeriale. Ovviamente possedere la tessera non significa evitare le file ai tornelli o le perquisizioni, ma significa avere grandi agevolazioni. Acquistare i biglietti per le partite via Internet o telefonicamente: sparirà la macchinosità dell’acquisto e grazie a una particolare tecnologia da noi utilizzata non ci saranno neanche più pericoli di duplicazione. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti su tutto il territorio nazionale, nelle rivendite di cui verrà pubblicata la lista entro la fine di luglio ”. E se le partite sono a porte chiuse? “La Tessera del tifoso nasce proprio per questo motivo – risponde Bardelli –, per evitare di chiudere gli stadi alle tifoserie: sarebbe una contraddizione in sé. Verranno naturalmente fatti dei controlli incrociati affinché i sostenitori soggetti a daspo non possano in alcun modo entrare. E’ una garanzia: un tifoso del Siena vuole andare a un derby Inter-Milan? Con la Tessera può farlo”. (Angela Gorellini)

Fonte: Fedelissimo on line