Vaccinati tutti i bianconeri, l’appello del Sottosegretario Sileri, Gilardino e Causarano
Questa sera al Pala Giannelli, la rosa, i tecnici e i dirigenti del Siena, sono stati vaccinati contro il covid 19. Al centro vaccinale erano presenti le istituzioni senesi, con il vice Prefetto Immacolata Amalfitano, il Sindaco Luigi De Mossi e gli assessori alla Sanità e Sport, Francesca Appolloni e Paolo Benini che si sono intrattenuti con il Sottosegretario Pier Paolo Sileri ed il presidente bianconero Gazaryan. Il vice ministro P.Paolo Sileri, a cui è stata donata una maglia con la firma di tutti i giocatori, ha molto apprezzato l’iniziativa del Siena:
“La squadra del Siena lancia un messaggio di speranza a tutti i giovani e agli sportivi in un momento in cui la pandemia ha ripreso a correre. Non dobbiamo sottovalutare questo delicato momento e la vaccinazione resta l’unica arma per sconfiggere il Covid. Per questo ringrazio i giocatori, gli staff ed i dirigenti del Siena con la speranza che tutte le squadre, dai professionisti ai dilettanti, possano seguire l’esempio”.
Anche Alberto Gilardino ha sottolineato l’importanza della vaccinazione:
“Nessuno può abbassare la guardia e per noi è anche motivo di orgoglio poter dimostrare a giovani e sportivi che vaccinarsi è l’unica strada che può riportare la gente ed i tifosi allo stadio”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Responsabile sanitario della Robur, AndreaCausarano, regista della vaccinazione generale:
“Sileri ci ha onorato della sua presenza e condivido le sue parole di invito alla vaccinazione. Noi abbiamo voluto seguire la strada, tracciata anche dalla Figc, per rispettare la nostra salute e quella degli altri dal momento che ogni giorno siamo a contatto con tantissime persone diverse. Questa terribile pandemia possiamo abbatterla e nel nostro piccolo abbiamo voluto lanciare un messaggio alla Nazione. Ringrazio tutti coloro, Asl in testa, che hanno contribuito a questa importante iniziativa”.
Fonte: FOL