Una Giornata del calcio femminile
Quando una società sportiva cresce, lo fa investendo sui giovani; l’interesse e l’attenzione al settore giovanile sono sempre stati una priorità, in casa bianconera. Per questo motivo – dopo il successo riscosso lo scorso anno dagli “stage” organizzati per le bambine – questa volta il Siena CF promuove la “Giornata del calcio femminile”.
Si tratta di una giornata di sensibilizzazione dedicata alle bambine delle scuole medie ed elementari della provincia di Siena, voluta – in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale – per avvicinare le più giovani a questo sport in grande crescita a livello nazionale.
La giornata si svolgerà presso gli impianti sportivi di Cerchiaia, sabato 5 giugno, dalle 9,30. Per tutto il giorno i tecnici e lo staff del Siena Calcio femminile saranno a disposizione delle bambine e delle loro famiglie e non è detto che non si possa scoprire qualche talento, da aggregare alla squadra under 15. Per informazioni è possibile rivolgersi al responsabile del settore giovanile, al numero 339 4017062.
Intanto, la scorsa settimana, il presidente del Siena Cf, Giacomo Rossi ha ricevuto un particolare riconoscimento nell’ambito del Premio al merito sportivo “Città di Siena”, istituito a suo tempo dalla società sportiva Mens Sana e giunto alla sua 51esima edizione.
Il premio – che il presidente Rossi ha ritirato nel Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico – è stato conferito a merito “della sua proficua ed appassionata attività di dirigente sportivo, grazie alla quale con competenza, passione e forte carica umana ha saputo portare in alto il nome di Siena nella disciplina del calcio femminile”.
“Sono particolarmente felice di ricevere questo premio – ha commentato il presidente Rossi – non tanto a livello personale, ma soprattutto come riconoscimento al lavoro della società intera e come vanto per tutto il movimento del calcio femminile toscano e nazionale”.