Una gaffe evitabile
Una frase infelice, espressa sicuramente in buona fede, ma che non è piaciuta – è inutile negarlo – ai tifosi bianconeri. Valentina Mezzaroma, che riversa sul variopinto mondo dei tifosi del Siena molte attenzioni, non ha avuto la freddezza di filtrare la risposta al giornalista che gli aveva chiesto della Roma, formulando ai giallorossi gli auguri per una pronta ripresa, dimenticando che la squadra giallorossa è, ad ora, alle spalle della Robur.
Nessuno gli chiede di dimenticare il passato e la fede che alberga nel suo cuore fin da bambina, ma oggi è la proprietaria di una squadra di calcio che si chiama AC Siena e che, fino a prova contraria, compete con i capitolini. Augurare alla Roma una pronta ripresa equivale ad augurare un sorpasso sul Siena, sulla sua e nostra squadra e questo, in tutta onestà, è veramente eccessivo. Ma proprio questa nostra osservazione fa capire che quella della vice presidente è stata una gaffe probabilmente dettata dall’euforia della maestosa vittoria sul Chievo e della sontuosa classifica della Robur, peccato che sia stata commessa proprio nel giorno di massima esposizione mediatica dell’AC Siena.
C’è poi un altro aspetto che “disturba” e che quella dichiarazione ha riportato alla luce, sono i pessimi rapporti che esistono tra le due tifoserie, una frattura insanabile, nata qualche anno fa quando in un dopo partita, durante un’animata discussione tra tifosi e seguendo un copione molto caro alla tifoseria giallorossa, spuntò un coltello che colpì proditoriamente un tifoso senese.
Su questa buccia di banana, negli ultimi anni, sono scivolati in tanti, ci auguriamo che sia l’ultima volta che dobbiamo intervenire sull’argomento. (nn)
Fonte: Fedelissimo Online