Una curiosità su Ferdinando Coppola

C’è una curiosità, che merita il massimo rispetto da parte di tutti, legata a Ferdinando Coppola, il portiere che dovrebbe difendere la porta della Robur nel prossimo campionato.

Pochi giorni fa, riguardando il nostro archivio fotografico, abbiamo ritrovato alcune foto di Ferdinando Coppola scattate durante un Siena-Ascoli della stagione 2005-06 quando il portiere difendeva la porta dei marchigiani guidati da Marco Giampaolo.

Coppola è molto credente ed è un devoto della Madonna di Loreto:

 

«Io porto sempre con me il santino della Madonna di Loreto – dichiara al Corriere della Sera – Prima lo appoggiavo in un angolo, ora lo attacco al palo della porta con dei cerotti. Sono diventato devoto in un periodo delicato della mia carriera: cercavo equilibrio e serenità e li ho trovati. Sono molto credente – sottolinea – e mi sono sempre ritagliato uno spazio quotidiano da dedicare alla religione. Certo la mia ‘ ‘ napoletanità’ ‘ conta, ma la cosa più importante è l’ educazione che ho ricevuto e anche se mi rendo conto che il santino può essere un po’ troppo vistoso, credo che sia fondamentale la fede che uno ci mette. »

Fonte: Fedelissimo Online