Un libro sulla Robur – RAZZA ROBUR: Il Siena dalla polvere alle stelle

Si terrà lunedì 13 Dicembre, alle ore 18.00, presso la Sala “Paolo Maccherini” di Palazzo Berlinghieri a Siena, la conferenza stampa di presentazione del libro “Razza Robur Il Siena dalla polvere alle stelle”. Con gli autori Tommaso Refini e Nicola Natili interverranno l’editore Roberto Mugavero e l’Assessore allo Sport del Comune di Siena Massimo Bianchi. La presentazione sarà moderata da Orlando Pacchiani, giornalista e capo ufficio stampa del Siena.

 

Con il racconto di Michele Mignani, Simone Vergassola e Stefano Argilli – i tre bianconeri che vantano il maggior numero di presenze nel periodo di riferimento – la narrazione corre sul campo della vecchia Robur dalle stagioni di fine anni ’90 ai giorni nostri, passando per la promozione in B, la lucida follia e il palcoscenico della serie A.

 

Dalla polvere dei campi di terra battuta fino alle stelle. Un album di famiglia, da sfogliare insieme. Diciotto capitoli e un’appendice dedicata alle emozioni, con le partite più significative raccontate dagli autori dei gol: da Gill Voria a Christian Scalzo, da Simone Tiribocchi a Raffaele Rubino, da Andrea Ardito a Enrico Chiesa, da Daniele Portanova e Paolo Negro a Mario Frick. Fino a Tore Andre Flo, Massimo Maccarone e Houssine Kharja, i tre giustizieri della viola.

 

Pagina per pagina, il libro ripercorre l’età dell’oro bianconera, senza dimenticare l’inizio della storia e gli anni spesi in terza serie. Perché un lungo viaggio, nel calcio e nella vita, rende più incantevole la meta.

Il libro sarà in vendita da martedì 14 Dicembre, nelle principali librerie di Siena e online sul sito www.minervaedizioni.com

Fonte: Fedelissimo Online