Un futuro tutto da scrivere

Otto partite alla fine, play-off attualmente raggiunti, salvezza sicura. Questo è il verdetto attuale e forse anche quello finale, ma il partito di quelli che non si accontentano si sta allargando. Sette partite senza vittoria, con quattro pareggi casalinghi consecutivi, non rappresentano di certo un bel viatico per far aumentare la passione e l’entusiasmo. Il Siena che sognavamo non è quello che vivacchia a metà classifica, ma una squadra (e una società) che dovrebbero pensare più in grande per infondere entusiasmo ad una piazza che ne avrebbe molto da esprimere, come ha dimostrato in passato. Il presidente Montanari, invece, non ha fatto gran che per alimentare questo fuoco che brucia sotto la cenere, anzi ha fatto di tutto per smontare quel poco di speranza che ardeva nei nostri cuori.

Tornare alla vittoria, a questo punto, diventa fondamentale per non cadere dalla delusione alla vera e propria contestazione e per farlo la Robur deve contare sui suoi uomini migliori, primo tra tutti quel Disanto, vero e  proprio gioiellino. L’ex San Donato ha dato dimostrazione di essere l’arma in più di questo Siena e la sua capacità di tirare fuori dal cilindro giocate importanti ha salvato il Siena in diverse occasioni. Proprio da lui dovrebbe ripartire il Siena del futuro, non è facile trovare giocatori come Disanto in questa categoria, e la sua conferma rappresenterebbe proprio il test sulle ambizioni future della nostra società e del suo presidente.

Alla fine, però, appare inutile piangere sul latte versato. Da profondo del nostro cuore l’amore per questi colori prevale su tutto e tutti, presidenti, allenatori, giocatori e i sogni continueranno ad affollare la nostra testa. Per questo non lasceremo mai sola la Robur, come qualcuno forse desidererebbe. Noi ci saremo, sempre e per questo concludiamo con un piccolo appunto rivolto a tutti i prossimi candidati nel ruolo di primo cittadino o di semplice consigliere comunale: non usate (a caso) l’argomento Robur. Grazie. (Antonio Gigli)

Fonte: FOL