Un altro lutto colpisce la Robur: si è spento Gino Nuti
Un altro lutto ha colpito la Robur. Ieri, nella sua Livorno, ci ha lasciato Gino Nuti, classe 1929, ex centrocampista del Siena.
Nuti, livornese verace, ha fatto parte di quella squadra che nel campionato 1955-56 conquistò nell’epico spareggio al Velodromo Appio con il Chinotto Neri, la promozione in serie C e riuscì, successivamente, ad arrivare al titolo di Campione d’Italia Quarta Serie.
Nuti è stato un giocatore molto grintoso, non un campionissimo, ma uno che non si è mai tirato indietro onorando la maglia in tutte le occasioni. Non ha mai dimenticato Siena e la Robur, una città e una società che ha sempre tenuto nel cuore e ricordiamo la grande felicità con cui accettò l’invito del Siena Club Fedelissimi alla cena che festeggiava i Campioni d’Italia IV serie a cinquanta anni dalla conquista del titolo.
Fu una serata bellissima in cui ritrovò alcuni dei vecchi compagni di squadra tra cui Candiani, Toneatto e Di Clemente e che ha ricordato, con l’amatissimo nipote Leonardo, fino agli ultimi istanti della sua vita.
Alla famiglia di Gino le condoglianze più sentite da parte della redazione del Fedelissimo Online e del Siena Club Fedelissimi.
Fonte: Fedelissimo Online