Ultimo giorno di calciomercato

Questa sera alle 19,00 si chiuderà la finestra invernale della campagna trasferimenti, il cosiddetto mercato di riparazione.

Il Siena, nonostante la classifica lascia ancora poche speranze, tenterà di accontentare le richieste dell’allenatore che insiste per un centrale difensivo ed un attaccante di peso.

I nomi che girano, ad ora, sono sempre i soliti.

Per la difesa la Robur punta su Carlos Valdez della Reggina offrendo Daniele Ficagna e conguaglio.

Inizialmente il presidente reggino chiedeva 2 mln di euro, ma durante la trattativa il conguaglio sarebbe sceso a 1.4 mln e a questo punto l’operazione si potrebbe fare. Il cartellino dell’uruguagio sarebbe rilevato a titolo definitivo.

Nel caso sorgessero delle complicazioni per Valdez, il Siena si sarebbe premunito chiedendo alla Roma Marco Andreolli (1986).

La società giallorosa si è detta disponibile per cedere il giovane difensore in prestito fino al 30 giugno.

Da non trascurare la pista, spuntata in queste ultime ore, che porta a Victor Hugo Mareco (1985), difensore paraguayano del Brescia con cui si sarebbe aperta una trattativa.

Per il settore avanzato rimane in piedi la trattativa per Bernardo Corradi, un’operazione che sembrava già conclusa ma che ancora è in alto mare.

L’Udinese si è detta disponibile alla cessione, il giocatore vestirebbe la maglia della Robur con entusiasmo ma per un motivo o per un altro ancora non è stato meso nero su bianco.

Anche per questo ruolo sono state cercate delle alternative.

A parte il solito Zalayeta, nome che non entusiasma la piazza, è stato compiuto un sondaggio per Caracciolo del Brescia, ma escludiamo che per l’Airone sia stata presentata un’offerta di 12 milioni di euro come è stato scritto sul quotidiano Brescia Oggi.

Mancano ancora sette ore alla chiusura del mercato e l’esperienza ci insegna che nelle ultime ore, spesso, vengono portati a termine trasferimenti mai ipotizzati nei giorni precedenti.

Aspettiamo le 19,00 e poi potremmo valutare il mercato della Robur.

Fonte: Fedelissimo Online