Ufficiali gli acquisti di Silvestri, Belloni e Leone
Altri tre acquisti per la Robur di mister Pagliuca. Si tratta di due centrocampisti, Belloni e Leone, e del difensore Silvestri: l’ufficialità è arrivata poco fa durante la conferenza di presentazione della campagna abbonamenti.
Niccolò Belloni, classe 1994, è stato lo scorso anno uno dei punti di forza della Lucchese, firmando 6 gol. “Per il modulo del Siena che verrà è molto utile per la duttilità”, ha detto il ds Salvini. Di seguito la nota del Siena:
ACR Siena 1904 SpA è lieta di annunciare l’acquisto, a titolo definitivo, dell’attaccante ala destra Niccolò Belloni, classe 1994. Nel campionato 2021-2022 ha vestito la maglia della Lucchese con 34 presenze, sei gol e 4 assist. Belloni ha collezionato oltre 100 gettoni tra serie B e serie C. Ha firmato un contratto pluriennale.
Giuseppe Leone è un 2001 svincolato dopo l’esperienza alla Juventus Under 23: ha firmato un contratto di quattro anni. Questo il comunicato della società bianconera:
Acr Siena 1904 SpA è lieta di comunicare l’acquisto, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive di Giuseppe Leone.
Centrocampista classe 2001, proveniente dalla Juventus con cui ha collezionato 60 partite in serie C nella squadra Under 23, è stabilmente un calciatore della Nazionale dove vanta 40 presenze, dall’Under 16 all’Under 20.
Nell’ultima stagione è sceso in campo 33 volte tra campionato e playoff con la maglia della Juventus Under 23 e in nove partite con gli Azzurri Under 20.
Leone ha firmato con il Siena un contratto pluriennale ed è già a disposizione di mister Guido Pagliuca dopo aver superato le visite mediche.
Luigi Silvestri, difensore del 1993 già visto a Siena per sei mesi ai tempi di Atzori (6 presenze). Arriva da due stagioni ad Avellino. “Uno dei migliori difensori della Lega Pro – dice Salvini – perfetto in coppia con Crescenzi”. Di seguito il messaggio divulgato dalla Robur:
Acr Siena 1904 SpA comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo definitivo, di Luigi Silvestri, nato a Palermo il 22 gennaio 1993. Difensore centra-le, per Silvestri è un ritorno a casa. Nel campionato 2015-2016, infatti, ha vestito la maglia della Robur in nove occasioni, compresa la Coppa Italia di Lega Pro. Il calciatore, che ha firmato un contratto pluriennale ed ha già sostenuto le visite mediche, proviene dall’Avellino dove nelle ultime due stagioni ha collezionato 59 presenze e 4 gol.
Nel pomeriggio dovrebbe arrivare l’ufficialità anche di Riccardo Collodel, centrocampista classe 1998 che ha trascorso a Lucca gli ultimi sei mesi ed è rinato con Pagliuca: arriva dalla Cremonese a titolo definitivo (triennale).
Tutte le operazioni di mercato
La rosa attualmente a disposizione
Fonte: Fol