UFFICIALE: LO STADIO CAMBIA NOME

La Giunta comunale ha deliberato di affiancare la nuova intestazione alla dicitura ufficiale. Da oggi lo stadio comunale si chiama Artemio Franchi Montepaschi Arena. La Giunta comunale ha infatti deliberato che questa sarà la denominazione completa dello stadio. “Si tratta di un atto importante per la vita sportiva della città – dice il Sindaco di Siena Maurizio Cenni – , una decisione che vuole testimoniare il legame molto forte tra la Banca Monte dei Paschi e la città. L’ulteriore dicitura decisa vuole essere un riconoscimento del concreto intervento di sostegno della Banca come sponsor di riferimento dell’Ac Siena”.

“Siamo felici per la decisione della Giunta comunale di accogliere favorevolmente la richiesta dell’Ac Siena concordata con la Banca Monte dei Paschi – dichiara Pier Luigi Fabrizi presidente della società – Con questa decisione, infatti, si riesce a dare ulteriore e meritata visibilità al fondamentale contributo che da sempre la Banca assicura alla vita  della Robur. Il nostro impegno va ora nella direzione di cercare di onorare la  nuova dicitura dello Stadio con prestazioni e con risultati all’altezza del prestigio della persona di Artemio Franchi e dell’istituzione Banca Monte dei Paschi di Siena, senza comunque  dimenticare di portare in campo anche il cuore del vecchio Rastrello”.

La Giunta ha poi specificato che l’AC Siena si impegnerà a mantenere in tutta la comunicazione istituzionale societaria la dicitura Stadio Artemio Franchi integrato con la nuova intestazione ufficiale di Montepaschi Arena. Un parere favorevole alla decisione è giunto dalla Fondazione Artemio Franchi, anche a nome della famiglia del dirigente scomparso a cui lo stadio comunale è dedicato.

Fonte: Comune di Siena