UFFICIALE: Calaiò è un calciatore del Napoli

Calaiò è ufficialmente un calciatore del Napoli. A riportarlo il sito ufficiale della società partenopea che comunica: “Il Napoli ufficializza l'acquisto di Emanuele Calaiò. L'attaccante arriva dal Siena in prestito con diritto di riscatto. Per l' "Arciere" un ritorno in azzurro dopo i bellissimi anni che l'hanno visto protagonista della doppia promozione del Napoli dalla C alla Serie A. Con il Napoli, tra il gennaio 2005 al giugno del 2008, ha segnato 44 gol in 128 presenze tra campionati (40 in 115 partite) e coppe (4 in 13 partite) ed occupa il sedicesimo posto assoluto tra i bomber della storia del Napoli”.

Mazzarri nella conferenza pre-Palermo ha parlato proprio del nuovo acquisto azzurro:
“Calaiò viene con grandi stimoli e sa precisamente cosa voglio da lui perché ci ho parlato ancor prima che arrivasse. Poi lo conoscete meglio di me perchè ha giocato qui. Da avversario mi ha sempre dato fastidio perchè è un generoso, lotta, è bravo nel gioco aereo e dà una mano alla squadra. Ha caratteristiche che a me piacciono molto nell'attaccante”.

Calaiò ha sottoscritto un contratto fino al 2015, con possibile opzione di rinnovo per il 2016. Le cifre dell'ingaggio saranno più o meno simili a quelle che percepiva in bianconero (800.000 euro annui), l'unica variante i bonus in base al raggiungimento degli obiettivi di squadra – Champions o Europa League – e personali.  Aurelio De Laurentiis (decisivo il suo intervento), avrebbe acquistato tutto il cartellino per circa 2,4 milioni di euro.  

Calaiò lascia Siena dopo quattro anni e mezzo in cui ha disputato 154 gare con la Robur, mettendo a segno 51 reti, suddivise tra Serie A, B e Coppa Italia.

Fonte: Fedelissimo Online