Udinese: Oggi la ripresa: il punto della situazione
La ripresa degli allenamenti per l’Udinese è prevista per oggi con una doppia seduta: mancherà, ovviamente, Muriel, costretto a due mesi di stop a causa della microfrattura all’estremità prossinale del femore sinistro, e mancheranno ancora i nazionali Armero, Basta, Brkic, Badu, Faraoni e Zielinski, mentre ci sarà Barreto, rilanciatosi nel test con il Rijeka e desideroso di riprendersi il tempo perduto. Il dubbio per Siena è se Guidolin intende giocare ancora col 3-5-1-1 oppure con due punte più ravvicinate. In questo caso, a meno che la situazione di Barreto non comprenda anche altre questioni, ci potrebbe essere spazio per il brasiliano insieme a Di Natale. Altrimenti per ora l’unica alternativa affidabile è Fabbrini dietro al capitano. Scelta che però deve tenere conto anche dell’impegno seguente con l’Anzhi e di quello successivo col Milan: Barreto non è in lista Uefa (al pari di Maicosuel), per cui là davanti le opzioni rimangono davvero poche.
Per il resto la squadra non dovrebbe subire stravolgimenti, ma aggiustamenti: Padelli tra i pali, Benatia, Danilo e Domizzi in difesa. Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari e Pasquale in mezzo. E poi i dubbi davanti.
Pare che in tal senso Barreto abbia anche il placet di Di Natale, ma dopo le esternazioni di sabato è pensabile attendersi un incontro tra il brasiliano, il tecnico e la società.
Intanto Badu è rientrato dalla nazionale dove si è certificato l’infortunio. Il ghanese proverà a farcela per Siena, ma è molto più probabile un suo impiego contro i russi in Europa League.
Fonte: udineseblog