Tutto sembra annunciare limminente tempesta
Dopo l’ultimo trafiletto a firma Natili anche il sito dei Fedelissimi sembra annunciare l’imminente tempesta.
Non più le prime pagine dei Giornali sportivi ,notizie riprese da Tuttomercato col contagocce. Mi auguro che gli addetti si siano prese le meritate ferie ,altrimenti credo proprio che anche ai Fedelissimi tiri aria di smobilitazione.
E’ vero ,è tempo di Palio ,ma con la scomparsa della Robur ,non sarà come tutti gli altri . Sicuramente un velo di sconforto potrebbe pervadere anche i contradaioli più lontani dal calcio ed affliggere in maniera molto più evidente coloro che,come il sottoscritto, soffrono maledettamente per le sorti bianconere .
La società tace nella maniera più assoluta ,Il Monte altrettanto. Mi sarei augurato invece che si fosse quanto meno parlato di incontri ,di differenti valutazioni ,di possibili risoluzioni, qualcosa insomma che tenesse accesa una fievole fiammella : niente di tutto questo.
Speriamo almeno che il Sindaco ci dia qualche piccola informazione . Se il calcio professionistico sparirà da Siena , come più volte ribadito da tanti sarà una sconfitta per la Robur , ma credo che la città e la sua immagine in modo particolare saranno le vere sconfitte. E mi sia permesso credo che anche il Monte de’ Paschi seppur sempre più lontano dalle sue origini storiche non ne possa non risentire.
In questa terribile situazione ,da inguaribile ottimista ,spero che valga il detto “ niente nuove ,buone nuove “ e lunedì si esca finalmente da ogni incubo.
Nello Del Dottore