Tutto ciò che è stato detto sullo stadio. 13^ puntata: Silvio Pucci – candidato nelle liste civiche senesi nel 2011

Dal Cittadino Online del 5 maggio 2011, riprendiamo un intervento di Silvio Pucci delle Liste Civiche Senesi-

Le contraddizioni dell'area politica di Ceccuzzi sembrano non avere fine. L'ultima vicenda che manifesta ancora una volta la loro totale incapacità di garantire una linea politica è lo stadio.

Le dichiarazioni di intenti ad uso prettamente elettorali fatte da Ceccuzzi sono state subito rimangiate. Alla fine, la giunta uscente – il cui sindaco, Maurizio Cenni e una bella fetta della sua giunta, per inciso, fanno parte del PD, lo stesso partito di Franco Ceccuzzi – hanno stabilito quale dovrà essere la nuova collocazione dello stadio di Siena. Via dallo storico Rastrello. Non si tratta di chiacchere sentite per strada, bensì di una delibera vera e propria con cui il Comune di Siena, preso atto delle otto manifestazioni d'interesse pervenutegli per la realizzazione dello stadio nell'area di Borgo Vecchio, provvederà a definire i vari procedimenti.

Un bell'assaggio di coerenza quello di Ceccuzzi. Come nella migliore delle tradizioni, è andato a promettere un qualcosa che poi è stato puntualmente smentito e, quindi, non mantenuto. A prescindere dall'argomento, riteniamo che questo atteggiamento sia proprio il motivo che ha portato e sta portando la gente a distaccarsi dalla politica e, soprattutto, da chi la fa, ovvia reazione quando ci si imbatte in politicanti che fanno promesse solo per esigenze elettorali senza alcuna intenzione di dare un seguito alle stesse. Ceccuzzi proseguendo su questa strada, come nuovamente dimostrato con la vicenda dello spostamento dello stadio, ne è un esempio non edificante.

Il "se mi voti io ti prometto" senza la realizzazione della promessa, è un classico di chi vede la politica come pura gestione del potere. E' per questo che chiedo ai senesi di aprire bene gli occhi stavolta senza lasciarsi abbindolare da promesse di circostanza.

Oggi è toccato ai tifosi del Siena prenderne atto, domani potrebbe rischiare di toccare a chiunque altro. 

Fonte: Fedelissimo Online