TUTTA SIENA SI STRINGE ATTORNO ALLA ROBUR
Un primo, grande obiettivo è stato raggiunto questo pomeriggio dal nuovo presidente Massimo Mezzaroma. Per la prima volta, almeno da diversi anni, abbiamo visto riuniti sotto lo stesso tetto tutti i vertici del Monte dei Paschi, del Comune e della Robur in un appuntamento pubblico. Migliore punto di partenza non ci poteva essere, per l’avventura della famiglia Mezzaroma al timone del Siena. Forse esageriamo, forse vogliamo guardare troppo le sfumature tra le righe, ma il fatto in questione ci ha fatto enorme piacere. Il segno è evidente, e cioè che la città, tutta intera, vuol difendere la sua maggiore squadra sportiva e questo, da tifosi come noi siamo, non può che farci dormire più tranquilli al di là dei risultati sportivi, che non possono dipendere che dagli uomini che scendono in campo.
Il compito di Mezzaroma è sicuramente improbo a breve scadenza, visto che cercare di salvare una stagione quasi compromessa sarà cosa durissima, ma da oggi, da questo pomeriggio alle ore 16,00 possiamo guardare al futuro con una fiducia che fino a qualche mese fa non potevamo nemmeno immaginare. Quella odierna, quindi, è una data storica per l’A.C. Siena e non tanto per l’addio di Lombardi Stronati, ma per il ritrovato feeling tra tutte le componenti cittadine a cui sta a cuore la vecchia e gloriosa Robur. Un primo piccolo grande passo, molto significativo che noi apprezziamo e che speriamo prosegua, al contrario di quanto accaduto negli ultimi anni. I club organizzati del tifo senese Fedelissimi, Valdarbia, Corrente Bianconera e la Curva Robur – che hanno combattuto la "battaglia" per un cambiamento societario – hanno voluto testimoniare il loro ringraziamento e la loro vicinanza al neo presidente Mezzaroma offrendogli le sciarpe bianconere,un simbolo importante per tutti noi.
Ora dalle parole, bellissime e toccanti quelle di Mezzaroma, molto significative e positive quelle del Sindaco Maurizio Cenni, si dovrà passare ai fatti, che vogliono dire campagna acquisti e a lunga (ma non troppo) scadenza il centro sportivo. Da oggi, però, siamo più ottimisti. (Antonio Gigli)
Fonte: Fedelissimo Online