Turno favorevole all’Entella: prova di forza ad Ancona e sorpasso sul Cesena. La Carrarese stoppa la capolista

Dopo il fondamentale successo nello scontro diretto di settimana scorsa a Cesena, la Reggiana rallenta la sua corsa non andando oltre lo 0-0 contro una coriacea Carrarese. La distanza dai romagnoli, fermati sullo stesso risultato a Fiorenzuola, resta invariata, ma ad avvicinarsi alla vetta è la Virtus Entella, reduce da un successo roboante al ‘Del Conero’ di Ancona: Tomaselli, Zamparo ed il solito Merkaj  (dodicesimo gol in campionato) mettono la firma sulla vittoria che vale anche il sorpasso al secondo posto sul Cesena, mentre la distanza dalla capolista si riduce a sole sei lunghezze.

Risultati importanti arrivano anche nella zona calda di classifica. Il San Donato fa il colpaccio di giornata andando ad espugnare Pontedera con un pirotecnico 2-4. Gialloblu in vantaggio due volte con Ubaldi e Rossi, in entrambe le occasioni i granata si riportano in parità grazie a Ladinetti e Peli. Gli uomini di Buzzegoli però ci credono fino alla fine e portano a casa i tre punti con due colpi di testa di Gorelli e Russo. Bene anche l’Olbia, che fa suo il derby sardo piegando la Torres al ‘Nespoli’. I  bianchi si trovano prima a dover rincorrere per effetto della rete ospite di Gianola, ma trascinati da un super Ragatzu (doppietta per lui) portano a casa l’intera posta (di Nanni l’altro sigillo nel 3-1 definitivo).

Pareggi che servono a poco per Imolese e Montevarchi. I rossoblu romagnoli per la verità sfiorano il colpaccio dopo aver spaventato il Gubbio. Al vantaggio di Zanini risponde però a dieci minuti dal fischio finale Semeraro. Risultato ad occhiali, invece, per i valdarnesi di Banchini, nel match casalingo contro la Lucchese. Finisce in parità anche lo scontro diretto Alessandria-Vis Pesaro. I grigi si portano in vantaggio per due volte grazie a Sylla prima e Baldi poi, ma in entrambe le circostanze la formazione di Brevi recupera il gol di scarto; Zoia e Sanogo permettono alla Vis di restare momentaneamente fuori dai playout. (J.F.)

La classifica dopo la ventinovesima giornata

Fonte: Fol – Foto: Facebook Olbia Calcio