Tre eventi fuori dal campo con il Siena e le Terme. Campioni del calcio e giornalisti Sky Sport al Tettuccio

Campioni dello sport al Tettuccio di Montecatini con tre eventi aperti alla cittadinanza, ai turisti e ai tifosi. Sono le iniziative del Siena calcio oltre il campo sportivo. Il programma prevede una cena insieme a dirigenti, giocatori e staff tecnico della Robur, tra cui Alberto Gilardino, a Villa Aria e due talk show con fuoriclasse del calcio e importanti medici sportivi che si terranno nello Storico Caffè punto di riferimento delle Terme, conosciuto da tutti come “Bagno nuovo”, immerso in un parco bellissimo ricco di cedri del Libano, allori, glicine, pini, tigli e ornato da imponenti colonnati, tribune e fontane. La squadra bianconera, in ritiro all’hotel Panoramic, dopo la collaborazione con le Terme e lo stabilimento Redi per un lavoro coordinato dall’Università di Siena, ha organizzato con il patrocinio del Comune di Montecatini tre appuntamenti collaterali su i temi della cultura sportiva legata alla storia e attualità, alla medicina e alla solidarietà.

Il primo appuntamento al Tettuccio è in programma giovedì 5 agosto 2021 alle ore 19. Una serata dedicata al calcio: “Dalla Coppa del Mondo al tetto d’Europa” con ospiti d’eccezione: il bomber campione del mondo 2006, Alberto Gilardino (oggi allenatore del Siena); l’ex difensore della Nazionale, della Lazio e dei bianconeri Paolo Negro; il campione europeo Under 21 e muro difensivo con l’Inter, Roma e la Robur, Ciccio Colonnese; l’ex dirigente del Napoli di Maradona e famoso direttore sportivo Giorgio Perinetti. Presenterà la serata il giornalista di Sky Sport Stefano De Grandis. Durante il talk show, in cui è previsto un dialogo con il pubblico ed animato anche con musica dal vivo, resterà aperto lo storico bar del Tettuccio con barman d’eccezione per coinvolgenti apericena e sarà allestito un Siena Point con i nuovi gadget bianconeri. Sempre alle Terme Tettuccio è atteso uno spettacolo di luci e colori sulla facciata liberty dal titolo “Light virtual show” che farà da contorno all’evento del Siena e in cui sarà possibile prolungare la serata grazie agli speciali cocktail preparati allo storico caffè. L’ingresso è libero.

Il secondo evento si svolgerà martedì 10 agosto 2021, nella notte di San Lorenzo sempre alle ore 19 al Tettuccio. La serata, condotta dal presentatore di Sky Angelo Mangiante, affronterà il tema dello sport e della medicina predittiva. La prevenzione degli infortuni ed il ritorno all’agonismo dopo un incidente saranno alla base della riflessione che partirà dallo studio eseguito alle Terme Redi con la squadra bianconera. Il lavoro, oggetto di una analisi scientifica dell’Università di Siena coordinata dal professore Marco Bonifazi e che ha già avuto l’interessamento dell’Università di Malaga, vedrà confrontarsi Andrea Causarano, Responsabile sanitario del Siena calcio e già medico sportivo della Juventus e della Roma; l’ex campione di basket Mario Boni; il sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini; l’assessore allo sport del comune di Siena e mental coach di importanti sportivi, anche olimpionici, Paolo Benini; Luca Barni, coordinatore della fisioterapia e clinical risk manager delle Terme Redi; Claudio Marcotulli, medico termale e omeopata. Sarà possibile interagire con gli ospiti della serata e durante il talk show, ai tavolini del Tettuccio, si potrà gustare un ottimo apericena, ma anche cocktail ed altre prelibatezze preparate da barman professionisti guardando le stelle cadenti. Non mancherà la musica dal vivo fino alle 23 per poi spostarsi a Villa Aria dove si concluderà l’evento. Il tutto ad ingresso libero.

Ancora la bellissima Villa Aria di Montecatini protagonista, mercoledì 11 agosto 2021, per la cena di gala a scopo benefico il cui ricavato sarà donato all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. L’evento, a prenotazione, è aperto ai tifosi e a tutti coloro che vorranno trascorrere una piacevole serata in compagnia della squadra, dei dirigenti e dello staff tecnico del Siena. La Società bianconera, infatti, intende salutare e ringraziare la città e le Terme Montecatini per l’ospitalità e l’ottima accoglienza con la speranza che il sodalizio e la collaborazione possano continuare ancora. Durante la cena, che avrà un prezzo accessibile a fini solidali, sarà possibile interagire con i campioni bianconeri e tutti gli ospiti.

Ulteriori informazioni e prenotazioni: info@acnsiena.it ; tel: 0577-1607082 e sui canali social del Siena Calcio:

http://fb.me/ACNSiena1904 youtube.com/acnsiena1904

instagram.com/acnsiena/   https://t.me/SienaRobur1904

Fonte: ACN Siena