Tosoni: “Grossa soddisfazione, cercheremo di fare la miglior figura possibile”

Nel corso della presentazione mattutina che la società ha organizzato in vista dell’esordio al Torneo di Viareggio, è intervenuto anche il responsabile del settore giovanile Danilo Tosoni, ribadendo l’importanza che questa rassegna racchiude per i giovani ragazzi della Primavera: “Per noi partecipare è motivo di grande piacere e soddisfazione – esordisce Tosoni -, cercheremo di fare la migliore figura possibile. Partecipano squadre importanti e forse la più forte è capitata proprio nel nostro girone, ma l’importante come già detto è fare esperienza. È davvero una grossa soddisfazione”.

La squadra che prenderà parte al torneo sarà completata da alcuni elementi in prestito: “Abbiamo avuto la possibilità di prendere dei giocatori in prestito e che il prossimo anno vorremmo trattenere. Il torneo sarebbe riservato a ragazzi nati nel 2004, fatta eccezione per tre fuoriquota del 2003. Non avendo un numero folto di 2004 abbiamo avuto la possibilità di aggregare dei ragazzi, tenendo conto del regolamento del torneo. Un ragazzo è moldavo, due vengono da Roma, uno da Firenze, uno da Livorno e uno da Sinalunga. In questo modo vorremmo anche accelerare il programma del prossimo anno”.

Interpellato sugli altri elementi dello staff del settore giovanile, Tosoni spiega come ancora non sia stata presa una decisione definitiva: “Relativamente al torneo, Negro è l’allenatore e Gill Voria sarà suo collaboratore, anche se gli allenamenti li gestiscono insieme. Per il futuro la società ha già comunicato che Negro sarà l’allenatore della Primavera, ma c’è tutta l’intenzione di confermare anche tutti gli altri tecnici, perché abbiamo la fortuna di poter contare su un gruppo di allenatori molto qualificati”. (J.F.)

(si ringrazia Siena News per le foto)

Fonte: Fol