Toscano: “Siena in ripresa, compatto e subisce poco”
“Il Siena ha attraversato un momento di difficoltà ma oggi è in ripresa, ha ritrovato la sua compattezza, subisce poco. Queste saranno le difficoltà”. Così Domenico Toscano presenta la partita di domani contro la Robur. “Paloschi pericolo numero uno? È pericolosa tutta la squadra. Paloschi è un finalizzatore, se limitiamo il Siena limitiamo anche lui”.
“Il mio augurio – ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Cesena – è di continuare su questa strada: siamo tornati a mettere, sia in allenamento che in partita, ferocia agonistica, compattezza, attenzione, vale a dire tutte quelle caratteristiche che ci hanno sempre contraddistinto. E, oltre a concedere poco, nelle ultime due partite siamo stati più bravi qualitativamente nei momenti che determinano le azioni: al cross, nelle conclusioni, nell’attacco della porta”.
Il tecnico ha commentato anche l’exploit di Stiven Shpendi: “Con i giovani c’è un percorso da fare, prendendo le cose più positive e quelle meno. Occorre aspettarli e lasciarli sbagliare: quando capiscono di avere questa fiducia, trovano la serenità per fare le prestazioni e i gol”.
L’ultima riflessione è stata sulla finestra di mercato appena chiusa: “Sono arrivati due giocatori importanti (uno è Silvestri, ndr) ma, causa infortuni, ne sono usciti due forti. Ci sarebbe servito qualcuno a livello numerico per sopperire ad eventuali difficoltà, ci manca un difensore. Non è arrivato invece nessuno e questo vuol dire che dovremo lavorare ancora di più”.
Fonte: Fol