Toscano: “Clamorosi i due gol annullati. Amareggiato per il risultato ma contento della prestazione”
Nel post-partita si è presentato in sala stampa l’allenatore del Cesena Domenico Toscano. Queste le sue dichiarazioni:
Partita – “C’è parecchia amarezza. Siamo contenti della prestazione, perché abbiamo giocato con coraggio e personalità, abbiamo limitato un Siena che stava facendo benissimo. Sapevano dove ci avrebbero potuto mettere in difficoltà, abbiamo letto bene tutte le situazioni. Volevamo isolare Disanto e per merito nostro non è mai riuscito a giocare l’uno contro uno. Abbiamo spesso giocato in questo modo dietro, senza aver paura di niente”.
Gol annullati – “Sono incazzato nero perché meritavamo di vincere, non mi sono mai appellato agli arbitri ma due gol annullati così clamorosi non capitano spesso. È un peccato, mi dispiace per i ragazzi perché avrebbero meritato la vittoria”.
Siena – “Ci aspettavamo questo, è vero che non il Siena non aveva attaccanti di ruolo ma a volte si può essere più pericolosi con quelli di movimento. Siamo stati bravi a neutralizzarli, il nostro portiere non ha fatto nessuna parata. Abbiamo provato a vincere la gara fino alla fine, l’amaro in bocca resta per i due errori arbitrali ma la prestazione resta.
Classifica – “Sappiamo di aver lasciato dei punti per strada, nei momenti decisivi non siamo stati bravi. Parlare del passato non ti porta a niente, noi dobbiamo pensare alla prossima domenica perché i ragazzi hanno grande voglia di riprendere la strada lasciata”.
Contatto – “È vero, l’anno scorso c’era stato un contatto ma il Siena poi ha fatto altre scelte. Adesso sono contento di essere a Cesena, mi trovo benissimo perché è una piazza importante e gloriosa al pari di Siena e spero ci si possa togliere tante soddisfazioni”.
Girone – “È un girone di alto livello, con squadre molto organizzate. Di partite scontate non ce ne sono e questo è un bene perché probabilmente nessuna scapperà. Ci sarà grande competitività. Siena e Gubbio non erano state citate alla vigilia, anche se io avevo fatto il loro nome, ma stanno dimostrando di non essere delle sorprese ma delle squadre che stanno facendo bene”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol