Torres: la rosa a disposizione di Greco
Per provare a mantenere la categoria al ritorno nei pro, la Torres ha allestito un organico che annovera il giusto mix tra neofiti, giocatori di categoria ed elementi in cerca di rilancio. La partenza è stata incoraggiante sotto certi aspetti, ma la classifica ancora non fa stare al sicuro i rossoblu.
Reparto difensivo – A difesa dei pali c’è il giovane Salvato, vincitore della D un paio di stagioni fa al Monterosi e reduce da un campionato importante con la maglia rossoblu. La difesa poggia su alcune conferme, come l’esperto Antonelli, già visto in C con Savona e Pistoiese, e Dametto, ex Olbia, giocatore bravo nell’impostazione e abile a calciare da fermo. Piedi buoni li hanno anche i laterali, da Liviero, autore di cinque reti nella scorsa stagione a Imola, all’ex Lombardo. L’altro ex presente in rosa è Carminati, ancora fermo però a zero presenze in stagione.
Centrocampo – I giocatori con maggiore esperienza nella linea mediana sono il rumeno Suciu, elemento in grado di dare geometrie, ma bravo anche negli inserimenti senza palla e nel tiro da fuori, e Lora, ex Cittadella, mediano strutturato che non fa mai mancare il suo apporto in fase di non possesso. Perni del reparto sono anche Masala, centrocampista a cui piace farsi vedere spesso in area di rigore nel seguire l’azione, e il giovane Gianola. Tornato in Serie C a distanza di qualche anno anche l’eclettico Lisai, ex Ancona e Arzachena.
Attacco – Non mancano nemmeno nel reparto avanzato i nomi di peso. A partire dall’ultimo arrivato Scappini, centravanti molto prolifico, abile sotto porta e anche a supportare la manovra della squadra. Il cannoniere della squadra è il giovane Ruocco, esterno tecnicamente dotato, bravo nel dribbling e pericoloso nel tiro da fuori. Non si è ancora sbloccato invece Luppi, ex Modena e Avellino, seconda punta molto mobile e scafata in area di rigore. Dopo svariati anni in D, dove ha costantemente superato la doppia cifra, può finalmente giocarsi le sue chance nei professionisti anche bomber Scotto, mentre stanno ben figurando alla loro prima esperienza i giovani Sanat e Campagna.
L’organico della Torres:
Portieri: Carboni (’96), Garau (’83), Salvato (’01).
Difensori: Antonelli (’90), Carminati (’00), Dametto (’93), Ferrante (’97), Girgi (’00), Heinz (’03), Liviero (’93), Lombardo (’95), Pinna R. (’00).
Centrocampisti: Bonavolontà (’00), Gianola (’00), Lisai (’89), Lora (’93), Masala (’96), Pinna S. (’01), Suciu (’90), Tesio (’02).
Attaccanti: Campagna (’02), Diakitè (’93), Luppi (’90), Ruocco (’01), Sanat (’02), Scappini (’88), Scotto (’90), Sorgente (’99).
(J.F.)
Fonte: Fol – Foto: Facebook Torres Sassari