This is football
Curiosità, stranezze, cose incredibili del o dall’altro mondo. Torna la rubrica con i fatti più curiosi della settimana, le ultime parole famose di personaggi del mondo del calcio e la scoperta di chi fine ha fatto qualche giocatore, meteora o no, passata da Siena.
MAICON – Dopo che il giocatore è stato ceduto al City, Bruno Longhi ha rivelato alcuni aneddoti sulla condotta extra calcistica del difensore brasiliano: Maicon molte volte non si reggeva in piedi quando arrivava ad Appiano Gentile. Ultimamente c’erano due correnti di pensiero: chi voleva tenerlo con la paura che ricadesse in questo vizio e chi voleva cederlo. Siamo venuti a conoscenza che un ristoratore della zona di Porta Magenta di Milano ci mostrò, con tanto di scontrino fiscale alla mano, che una sera Maicon aveva addirittura bevuto 98 bottiglie da 33 cl di birra.
NIANG – Curiosa vicenda quella che ha visto come protagonista il giovane acquisto del Milan M’Baye Niang. Il giocatore non ancora 18enne è stato fermato dai vigili nei pressi di Piazza Della Repubblica, a Milano mentre era al volante di un’auto del parco macchine del Milan. Niang ha ben pensato di fingersi un altro acquisto rossonero arrivato sempre quest’estate e, almeno lui, maggiorenne: Bakaye Traorè. La bugia non ha però retto e rientrato all‘NH Hotel, il giocatore ha dovuto mostrare i suoi documenti, rivelando così la sua vera identità
NAPOLI – Sesso proibito nelle 48 ore precedenti alla partita. Motivo: osservando questa precauzione, gli infortuni diminuiscono e serve per prevenire strappi, contratture o infiammazioni muscolari. Sarà vero? Dando un’occhiata alle statistiche del Napoli ci sarebbe quasi da crederci, avendo gli azzurri avuto numero di infortuni estremamente ridotto. Pura casualitào no si dice che il Napoli stia facendo di tutto per non arrivare alle coppe europee e dover giocare una volta ogni tre giorni.
MANCHESTER – Il capitano delle giovanili dello United Luke McCullough, 18enne promessa del calcio inglese, è stato arrestato per sesso in pubblico. Il Daily Mail racconta che il giovanissimo calciatore è stato visto nei pressi di un locale pubblico far sesso con una ragazza conosciuta nel locale. I due, completamente ubriachi, sono usciti dal locale ed hanno iniziato a scambiarsi attenzioni a luci rosse nel bel mezzo della strada. I due hanno pagato la cauzione e sono stati liberati ma di certo la condotta del giovane atleta non resterà impunita.
CAROLINA MARCIALIS – La moglie di cassano ha partecipato ad un sondaggio su Twitter tra un trio di giornalisti sportivi al formato da Paolo Bargiggia, Michele Criscitiello e Bruno Longhi.Il sondaggio recitava: “Chi è il più cog….e?”. La risposta è stata data dalla stessa moglie di Cassano che ha voluto rispondere senza troppi giri di parole: “Beh non c’è dubbio! Il numero 2 (riferito a Criscitiello, ndr) non ha rivali!”. Il motivo? L’affermazione di Criscitiello, diretta proprio a Cassano: “Cassano-Inter, amore già finito. Lo spogliatoio non lo sopporta più”.
DANIMARCA – Seconda divisione danese: è il 92′ quando il Boldklubben Frem è ancora sotto 1-0 e Jakob Køhlere, estremo difensore della squadra, sale nell’area avversaria per cercare il pareggio in occasione di un calcio d’angolo; la sfera finisce sul secondo palo, un compagno la rimette al centro e la rovesciata con cui Køhlere trova l’incredibile 1-1 è roba da delirio allo stato puro. Un gol da attaccante vero più che da portiere. Il video del gol sta spopolando nel web ed è una rette tutta da vedere
LE ULTIME PAROLE FAMOSE – “Forse negli ultimi 7 anni questo è il momento più difficile del mio cammino, ma sono convinto che è meglio essere in difficoltà in una grande piazza come Palermo che vivere di soddisfazioni in città dove sono stato”. (Giuseppe Sannino)
CH E FINE HA FATTO? –Seconda stagione in A. Il Siena per salvarsi decide di prendere un talento svizzero dalla Juventus: Davide Chiumiento. Il giocatore arriva con grandi potenzialità e si punta molto su di lui, ma a fine stagione le sue presenze saranno solo 14, con una sola rete al Messina. In seguito nuovo prestito al Le Mans, dove delude ancora e poi ritorno in Svizzera prima allo Young Boys e poi al Lucerna, dove ritrova un posto da titolare e torna a far bene, conquistando anche la nazionale svizzera. Nell’agosto del 2010 nuovo trasferimento che lo porta oltreoceano al Whitecaps, squadra di Vancouver. Quest’anno il ritorno in Svizzera allo Zurigo.
Fonte: Fedelissimo Online