Telenovela Destro: “Le prossime 24 ore potrebbero essere decisive”

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'incontro previsto per ieri tra gli agenti di Mattia Destro e gli emissari della Roma sarebbe rinviato ad oggi. Le prossime 24 ore potrebbero risultare decisive, con la Juventus che potrebbe rientrare clamorosamente in corsa per l'acquisto del giovane talento italiano.

09.15 – Secondo quanto riporta l’emittente Teleradio Stereo (92.7) la Roma avrebbe trovato un accordo con Mattia Destro. Il calciatore presto diventerà un nuovo elemento della Roma: infatti Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, nella giornata di ieri avrebbe trovato l' intesa nella serata di ieri con Contratto, uno degli agenti di Destro. Il calciatore firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi mercoledì quando sosterrà anche le visite mediche.

23.32 – Anche Gianluca Di Marzio fa il punto della situazione sulla trattativa: "Attesa per l’incontro. Domani, gli agenti di Mattia Destro a Milano vedranno il ds della Roma, Walter Sabatini. Si cercherà l’intesa per l’ingaggio. Intanto, però, la Juventus non molla e insiste. Proprio come l’Inter, che oggi ha incontrato Capozucca, ds del Genoa, per 2 ore. E ha manifestato la volontà di inserirsi se tutto saltasse con la Roma. L’Inter fa sul serio, ha spinto anche con gli agenti per rallentare con la Roma. Questo perché domani potrebbe cedere Castaignos al Twente. E, forse, anche l’altra metà di Viviano al Palermo. Soldi freschi che potrebbero essere investiti su Destro. Ma tutto dipende dal ragazzo, e dall’intesa con la Roma. Per una nuova puntata della telenovela…"

23.06 – Il giornalista Alfredo Pedullà, grande esperto di calciomercato, è intervenuto a Sportitalia sulla trattativa che riguarda Mattia Destro: "La questione Destro è sempre più complicata. La Roma è in pole, ma in queste ore il ragazzo sta subendo il forte pressing di Juventus ed Inter. Il ragazzo vuole pensare bene alla scelta da fare, la giornata di domani potrebbe essere quella decisiva. Se nell'incontro previsto con la Roma non si dovesse trovare l'accordo, ci potrebbero essere delle novità sul futuro dell'attaccante".

21.36 – (ANSA) – ROMA, 23 LUG – La tormentata trattativa per Mattia Destro, fra il Genoa, il Siena e la Roma, sembra essere giunta a un punto di svolta. Domani e' annunciato un incontro del ds e dell'ad giallorossi, Sabatini e Finucci, con gli agenti del centravanti, Vigorelli e Contratto, ex terzino destro di Pisa e Fiorentina. Il cartellino di Destro e' sempre diviso fra Genoa e Siena, ma la novita' sostanziale e' legata al parere del calciatore, che sarebbe rimasto lusingato dalle parole di Totti che lo ha elogiato.

21.16 – Intervistato da gazzettagiallorossa.it, Flavio Destro, padre di Mattia ha fatto chiarezza sulla situazione del figlio:
Signor Destro cosa ci può dire riguardo al futuro di suo figlio?
“Non ne so nulla, sono al mare con la famiglia. Non mi sto intromettendo nelle scelte di mio figlio”.
Sia la Roma che la Juventus sono interessati a suo figlio, la sua preferenza?
“Non ho nessun genere di preferenze, quello che decide mio figlio va bene anche per me. Si tratta della sua vita professionale e lui deve decidere in base a ciò che reputa migliore e vantaggioso. Lo ribadisco, la mia preferenza è per ciò che sceglierà mio figlio”.
Sembra che Mattia stia rifiutando la Roma preferendo la Juventus che offre un contratto migliore.
"E’ un’affermazione priva di fondamento, mio figlio non ha mai rifiutato la Roma e non ne fa assolutamente una questione di soldi. Se fosse così avrebbe scelto di andare in Germania, visto che il Wolfburg gli offriva un contratto pari al doppio rispetto alle cifre che scrivono ora i giornali. Ribadisco, non è assolutamente un problema di soldi".
Da ex calciatore, consiglierebbe ad un attaccante di giocare in una squadra allenata da Zeman?
"I numeri parlano chiaro. Consiglierei a qualsiasi giocatore di accettare una squadra allenata da Zeman".

19.15 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, si sarebbe da poco concluso un incontro tra Capozucca ed i dirigenti dell'Inter. Tra i vari argomenti, l'emittente satellitare ipotizza che ci possa essere stato un confronto su Destro poiché, qualora la trattativa tra Roma e il club ligure non dovesse concretizzarsi, le varie comproprietà dovrebbero essere formulate nuovamente.

18.05 – Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha confermato a Sky Sport di avere un accordo con la Roma per Mattia Destro: "Non ho notizie. Ho già detto quello che pensavo, non ho cambiato pensiero. La Juve torna in corsa? Ho un accordo con la Roma e per me vale tanto, ovvio che la Roma deve trovare l'accordo col ragazzo. Spero e credo che siano vicini altrimenti tutto sarebbe vanificato, per Destro è una grande opportunità. Io ho l'accordo con la Roma ma diventa completo quando i giallorossi lo trovano con il giocatore".

Fonte: vocegiallorossa.it