Tarantino: “Tutte le componenti devono tornare a lavorare con lo stesso spirito. Ho trovato disponibilità”
Al termine della partita l’unico a presentarsi in sala stampa è stato il direttore sportivo Massimo Tarantino. Queste le sue parole:
Partita – “Vincere è sempre una buona cosa, sono contento soprattutto per la squadra, la società e per tutte le componenti che questa settimana hanno vissuto un po’ di giorni complicati. Lo sforzo fatto dai ragazzi è stato premiato e speriamo che serva per riprendere il cammino”.
Squadra – “Ha tenuto bene il campo e fatto una buona partita sotto il profilo della qualità del gioco. Per le potenzialità di questa squadra si può fare meglio, ma non è stato facile neanche per loro esprimere il potenziale mettendo al sicuro il risultato. Però sotto il profilo del gioco e delle occasioni la squadra ha dominato. Spingendo un po’ di più si poteva mettere al sicuro prima, però hanno raccolto punti importanti”.
Lavoro – “La vittoria ci dà un po’ di respiro ed è un primo passo che ci consente di mettere un mattoncino, ma c’è ancora molto da fare per superare tutte le difficoltà. Bisogna lavorare quotidianamente ma indubbiamente è un primo step che ci aiuta”.
Stagione – “L’obiettivo come detto è fare il migliore campionato possibile, viste le potenzialità di questa squadra è un campionato importante. Con queste difficoltà può non sfruttare appieno questo potenziale, quindi non sappiamo che versione abbiamo. Se ce la facciamo a portare la squadra al massimo del potenziale ci potremo giocare una bella posizione, se questo sforzo non ci vede trionfare fuori dal campo ne risentirà il campo e il campionato sarà più modesto. Dobbiamo essere tutti bravi a tenderci una mano”.
Dichiarazioni – “Parlo io perché è la prima partita in casa, non ci sono problemi. Cercheremo pian piano di ripristinare tutta la normalità. In questi giorni, che sono stati abbastanza complicati, c’è sempre stato qualcosa che ci ha distratto dalla preparazione alla partita. Però c’è stata disponibilità da parte di tutti”.
Unione – “Tutte le questioni sono intrecciate, la cosa importante che abbiamo a cuore è riportare tutte le componenti a stimarsi e lavorare con lo stesso spirito e fare in modo che ognuno possa esprimersi al meglio nel suo ruolo. Per fare questo c’è bisogno che ognuno di noi tenda una mano all’altro”.
Fratture da ricomporre – “Ho trovato disponibilità e questo è un primo passo, questo mi fa sperare che ci possano essere le condizioni perché si possa recuperare quella stima che serve per poter continuare bene”.
Mercato – “Stiamo facendo un po’ di valutazioni, raccogliendo informazioni interne e esterne. Cercheremo di farci disponibili per colmare ogni esigenza che c’è. La squadra ha anche esigenze individuali, noi abbiamo il dovere di essere pronti. A fine mercato dovremo avere il massimo del potenziale, che sia non toccando niente o cambiando qualcosa”.
Silvestri – “È un giocatore da Siena, ha fatto una buona partita e dato un contributo importante, siamo contenti. Per essere giocatori del Siena da qui fino alla fine dell’anno bisogna essere d’accordo sempre in tre, ma mi riferisco in generale. Se queste tre componenti sono allineate non avremo difficoltà con nessuno. Ma non dipende solo da me. Noi faremo in modo di farci trovarci pronti a qualsiasi tipo di esigenze”.
Ciurli – “Era un’operazione già impostata. È stata formalizzata solo adesso, ma come le precedenti trattative era stata impostata prima del mio arrivo”.
Prossime gare – “Il campionato del Siena passa da questo mese, è adesso che capiremo che campionato potremo fare. Se riusciamo a sistemare tutto, queste tre partite potranno aiutarci a guardare ad obiettivi differenti. È però il mese più difficile, perché c’è il mercato, c’è qualcosa da sistemare e ci sono delle partite da giocare”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol