Tabbiani: “Il Siena è forte, ci ha messo in difficoltà. Noi la squadra più giovane d’Europa”
Luca Tabbiani, mister del Fiorenzuola, ha parlato in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni:
Quasi salvi – “Pensavamo di esser salvi, ero rimasto che perdeva l’Alessandria, non lo siamo ancora e servirà uno sforzo col San Donato. Sono molto contento di aver fatto due punti contro due squadre forti (Rimini e Siena, ndr). All’andata speravo di giocare questa gara per altri obiettivi, ma nove giocatori fuori sono tanti, mentre c’è chi si lamenta per 2-3 assenze. Ringrazio la società e il presidente, era lui che tirava su di morale me e non esiste di solito nel calcio”.
Tensione – “Penso siamo la squadra più giovane d’Europa, con 7-8 under e tutti under in panchina. Li ho visti troppo tesi a fine primo tempo, gente che cercava la giocata facile o non voleva ricevere il pallone”.
La partita – “Se devo analizzare il gol c’è da metterci le mani nei capelli. Abbiamo fatto tanti errori di collettivo. Il Siena ha fatto una grande azione, sapevamo che tendeva a cercare la mezzala e nonostante questo abbiamo lavorato male sui loro cross in area. Questo è l’ottavo gol nelle ultime otto partite che prendiamo nei primi quindici minuti, e il gol di oggi è quello più grave, completamente evitabile”.
Siena – “È allenato benissimo, è forte, leggo della situazione societaria che penso abbia tolto tanti punti. È competitiva, ci ha messo in difficoltà e ha avuto due occasioni clamorose per poter vincere. Con tutti i problemi che ha avuto è dentro i playoff matematicamente. Ha fatto quindi un grande campionato”. (Giuseppe Ingrosso)
Fonte: Fol