Storie di Ex: il campione e la meteora

La storia del Siena è fatta di tanti calciatori, qualcuno ancora ricordato con affetto, altri che sono passati come una meteora o addirittura non hanno mai indossato la maglia bianconera.

Mario Frick

La vie c’est fantastique quando segna Mario Frick! Questo è il coro che ha accompagnato l’esperienza italiana di Mario Frick, un giocatore che la maglia del Siena l’ha sempre onorata e per questo è ricordato con grande affetto. Tre stagioni, dal 2006 al 2009, 87 presenze e 13 reti, tutte in serie A e tutte pesanti. Conclusa la carriera di calciatore ha intrapreso quella di allenatore ed è notizia di pochi giorni fa che Mario Frick ha prolungato il contratto con il Lucerna fino al 2024, dopo aver preso la squadra in fondo alla classifica, nella scorsa stagione e averla portata alla salvezza.

Steeve-Mike Eyango

Molti si chiederanno chi era costui eppure la sua esperienza nel Siena si è conclusa da poche settimane. Il giocatore francese è arrivato con il mercato di gennaio dal Cosenza dove era in prestito dal Genoa. Un infortunio lo ha tenuto sempre lontano dal campo senza permettergli di timbrare nemmeno una volta il cartellino. Anche il Genoa, che credeva molto nel calciatore, lo ha mollato e in accordo con Eyango ha rescisso il contratto.  (NN)

Fonte: FOL