Stadio-Corriere dello Sport: Le trattative della serie A

Il Lecce frena per Pasquale Foggia (29): non arriva il contributo all’ingaggio da parte della Lazio che la dirigenza salentina si aspettava. Nelle ultime ora si registra in­vece una accelerazione per Cristian Pasqua­to (22) della Juventus, che piace molto an­che all’Atalanta. Il ds Osti ha confermato l’interesse per il bianconero. 
VA DA DI CARLO IL NUOVO CAS­SANO – Ricordate Francesco Grandolfo (19), il talento del Bari che esordì pronti via al­l’ultima giornata del campio­nato scorso con una tripletta al Bologna? Bene, sul talento pugliese cresciuto nella Pro Inter, la squadra in cui mos­se i primi passi Cassano, si è creato molto interesse nei mesi scorsi. Tra oggi e doma­ni dovrebbe andare a dama il Chievo, che lo prenderà probabilmente in prestito in una operazione più ampia con l’attaccante Ariel de Paula (27) e il centrocampista An­drea De Falco (25) verso Bari. Lo stesso Chievo che continua a seguire con grande attenzione Michael Bradley (24), il centro­campista statunitense del Borussia Mön­chengladbach.
NAPOLI, CHE COLPO!- Goran Pandev (28) dal­l’Inter al Napoli. Il blitz in piena regola si consuma sull’asse Montecarlo-Milano e l’af­fare si chiude alle cinque d’una giornata fre­netica, con Bigon che piomba nella sede del­l’Inter qualche minuto dopo l’arrivo di Car­lo Pallavicino, procuratore dell’attaccante, per firmare l’accordo sul prestito secco ma oneroso. Pandev è la quarta punta invocatada Mazzarri e blandita a colpi di telefonate che hanno fatto presa sul macedone entu­siasta.
CATANIA, IL NODO BERGESSIO- Non c’è ancora il sì di Ponzalo Bergessio (27) al Catania. Ieri il giocatore sul suo sito ha mandato un video in cui spiega la sua posizione: "A me dispiace per questa situazio­ne che si è creata e io non ho mai chiesto soldi al Saint Etienne. E’ solo che si è aper­ta una trattativa tra la mia società e il Catania che non voleva più mantenermi l’at­tuale ingaggio. Ma io ho det­to che lo volevo garantito, ci deve essere stato un proble­ma di comprensione con la lingua. Di certo non sono un bugiardo". La firma di Sergio Almiron (30) è slittata ad og­gi.
ALTRE OPERAZIONI -Il Palermo ha il nuovo portiere titolare: è AlexandrosTzorvas (29), ex Panathinaikos, verrà presentato stamat­tina al Barbera. Abdel Kader Ghezzal (26) sembra diretto a Cesena indipendentemen­te da quello che farà JorgeMartinez (28). Il Cagliari ha ufficializzato l’acquisto del cen­trocampista svedese Sebastian Eriksson (22). MarcoBorriello (29) sembra avvici­narsi al Psg. Il fratello dell’interista Wesley, Rodney Sneijder (20), va in prestito dal­l’Ajax all’Utrecht. Con la stessa formula lo juventino Yago Falquè (21), ex Barcellona, si trasferisce al Tottenham. E infine una cu­riosità: TommasoTrani (17), portiere della Berretti del Milan – squadra che i rossoneri non hanno ricostituito – è andato al Qpr co­me terzo portiere e primo della Primavera. 

Fonte: Stadio-Corriere dello Sport