Stadio-Corriere dello Sport: Le trattative della serie A

Ieri in tarda serata c’è sta­to un contatto importante tra il Cesena e la Juventus per Emanuele Giaccherini (26), per il quale la Juve sa­rà un bel premio a fronte del campionato interessante che ha giocato a Cesena. L’appuntamento è per mar­tedì. C’è Jorge Martinez (28) nell’operazione, va si­stemato il discorso della dif­ferenza di ingaggi: la Juve parteciperà allo stipendio dell’uruguaiano. E’ chiaro che arrivando Giaccherini (e questo sembra un acqui­sto scritto, tra mercoledì e giovedì potrebbe esserci il sì) negli ultimi giorni di mercato uscirebbe Cristian Pasquato ( 22), grande protagonista nel precam­pionato della Juventus, dopo aver iniziato ai margini del gruppo per­ché in attesa di una cessione al Cagliari che alla fine non si è concretizzata. E atten­zione perché su Pasquato potrebbe arrivare la Fioren­tina, a caccia di punte e con Alberto Gilardino ( 29) or­mai in uscita verso il Genoa. 
UN RINFORZO PER DI FRANCE­SCO -E’ tutto ok tra Roma e Lecce: accordo sul prestito secco di Andrea Bertolacci (20) che torna in Puglia (lo farà martedì) dopo è stato già un anno e mezzo.
CATANIA IN FERMENTO -Oggi il Catania aspetta un sì im­portante per definire la trat­tativa con la Juve riferita a Sergio Almiron (30), che po­trebbe essere ufficializzato già domani e arriverà a tito­lo definitivo in Sicilia. Passi avanti anche per Daniele Mori (21), il difensore Un­der 21 dell’Empoli.
DENIS A BERGAMO GIOVEDI’ – E’ tutto a posto tra Udinese e Atalanta. Ma l’ufficialità di German Denis (29) come rinforzo dell’attacco di Ste­fano Colantuono arriverà solo dopo l’impegno di Champions di ritorno con l’Arsenal, per la squadra di Guidolin.
PASSI ROSANERO -Il Palermo continua ad aspettare, ma se entro martedì non si sloc­cherà la situazione di Stefa­no Sorrentino(32) – esclu­so dai convocati della Coppa Italia del Chievo – la società rosanero chiuderà per Ra­fael ( 21). Il ds Sogliano sta valutan­do anche la pista Matias Aguirrega­ray ( 22) per rinforzare gliesterni.
ALTRI MOVIMENTI -Tornando al Chievo, giovedì prossimo Kamil Vacek ( 24), centro­campista prelevato dallo Sparta Praga, firmerà un quadriennale con il Chievo. Mentre Novara e Monza si ritroveranno domani per capire se è possibile forma­lizzare il passaggio del cen­trocampista Damian Djoko­vic(21) alla società piemon­tese. L’Udinese segue Mou­nir El Hamdaoui ( 27) per l’attacco: l’olandese natura­lizzato marocchino giocanell’Ajax.
ANZHI, ANCHE RAUL! -Per fini­re… ancora l’Anzhi del ma­gnate Kerimov: e stavolta per Raul ( 34). Sarebbero pronti 20 milioni di euro per lo Schalke e 7,5 a stagione per l’attaccante spagnolo.

Fonte: Stadio-Corriere dello Sport