Stadio-Corriere dello Sport: Le trattative della serie A

C’ è grande attivismo a Cagliari. Dopo Thiago Ribeiro (25) per l’attacco e con l’accordo in tasca per il centrocampista Albin Ekdal (22) ­accordo fatto con la Juve sulla base della comproprietà, non con il gioca­tore – l’obiettivo è Da­niele Cacia (27) per il quale il Lecce conti­nua a chiedere 2,5 mi­lioni. E’ una operazio­ne da chiudere nelle ultime ore di mercato: quando magari diven­teranno percorribili altre formule, dalla comproprietà al prestito con diritto di riscatto. Ma attenzione: a quel punto potrebbero entrare in gioco anche Chievo e Torino. E non è fini­ta: sembra che, su impulso di Ficca­denti, sia partito l’ultimo assalto a Marco Parolo (26), con Davide Bion­dini (28) nell’operazione, il che ab­basserebbe il cash richiesto dal Ce­sena.
IL PORTIERE DEL PALERMO -Con Chri­stian Puggioni(30) al Chievo (con­tratto triennale) e Sergio Romero(24) alla Samp (triennale anche per lui), la strada che porta Stefano Sor­rentino (32) a Paler­mo dovrebbe spia­narsi. Questo anche se non regna proprio il più roseo ottimi­smo. Ma la sensazio­ne è che il Chievo stia solo aspettando che l’offerta del Palermo salga. Per questo nel­le prossime 48 ore è atteso un nuovo contatto ravvicinato tra le parti,. Al Palermo, che vuole Sorrentino, non resterebbe molto da fare di fronte ad un clamoroso no dei veneti. C’è solo un’altra strada, che porta alla Juven­tus, dove ci sono due portieri e uno dovrà andare via ma gli intrecci pa­ionoinestricabili: parliamo di Marco Storari (34) e di Alexander Mannin­ger (34). Manninger che era stato se­guito, e molto, dallo stesso Chievo.
L’ATTACCO DEL CATANIA -In attesa di ca­pire come finirà la vicenda per Gon­zaloBergessio(27), che l’altro ieri ha lasciato il ritiro del Saint-Etienne e quindi sembrerebbe diretto da Mon­tella (ma la società etnea, indiretta­mente, non ha fornito conferme uffi­ciali), si parla di un investimento che risponde al nome di Sebastian Ribas(23), l’uruguaiano preso dal Genoa, scuola Inter che lo prese dalla Juven­tud nel 2006, dopo che il club urugua­iano si era imposto vincendo la Via­reggio Cup. Ribas nella stagione scorsa ha segnato 23 gol con il Digio­ne, quando è stato eletto miglior can­noniere e miglior giocatore della Le­ga 2 francese.
IL GIALLO POLENTA -Diego Polenta (19), il giovane e talentuoso difenso­re argentino del Genoa, è stato protagonista di un giallo mercoledì, quan­do sembrava destinato a Reggio Ca­labria, con tanto di visite mediche e frasi di rito. In serata, però, la notizia di un’offerta del Barcellona che oggi arriverà sul tavolo del Genoa. La so­cietà ligure ha voluto chiarire in un comunicato:«in merito ad alcune no­tizie riportate sugli organi di stampa relative al possibile trasferimento del calciatore Diego Polenta, nel caso esclusivamente con la formula del prestito con diritto di riscatto, la so­cietà precisa che allo stato attuale non vi è nulla di definito». Il presi­dente della Reggina, Foti, ha in ma­no carte scritte ed ha un rapporto con il Genoa tale da non mandare all’aria le cose, se come sembra il Barça è pronto a fare l’operazione: ma certa­mente il numero uno del club cala­brese chiederà rispetto. E oggi a Mi­lano ci sarà il vertice con tutte le par­ti in causa.

Fonte: Stadio-Corriere dello Sport