Stadio-Corriere dello Sport: Le trattative della serie A

Stavolta l’indiscrezione viene dalla Francia, per la precisione da ‘L’Equipe’, ma si tratta della conferma che l’idea Bastian Schwein­steiger (27) non è del tutto tramontata in casa Milan. Secondo il quotidiano fran­cese, sarebbe pronta un’of­ferta da 25 milioni di euro, con il giocatore che non avrebbe escluso l’eventua­lità del clamoroso trasferi­mento: « Il Milan? Mai dire mai » . In realtà, l’operazio­ne è molto più complessa di come appare nella rico­struzione de ‘ L’Equipe’: vuoi perché, con un Bayern senza alcun esigenza di vendere, l’investimen­to rischia di essere ben superiore ri­spetto a quanto pre­ventivato e vuoi perché il centro­campista oggi dovrebbe giocare il preliminare il Champions contro lo Zuri­go.
CELLINO AI RIPARI –
Il Caglia­ri è costretto a rivedere in corsa le sue strategie di mercato per il centrocam­po: Sebastian Eriksson (22) del Goteborg si è infat­ti rotto i legamenti del gi­nocchio, il suo trasferimen­to in rossoblù salta. Così in­tanto i rossoblù sono torna­ti a concentrarsi sull’ope­razione Marco Parolo (26): va ritoccata l’ultima offerta di 4 mlioni per la metà. At­tenzione, però, perché il di­scorso con il Cesena po­trebbe allargarsi anche ad Emanuele Giaccherini ( 26), fermo restando che sull’attaccante c’è la Juve e si è già mossa da tempo la Fiorentina. Arriverà anche un altro centrocampista: riprendono quota due vec­chie piste, Mariano Boglia­cino (30) e Albin Ekdal (22).
AFFARI LECCE
– Luis Enrique non ha convocato Andrea Bertolacci (20) per la tra­sferta di Europa League contro lo Slovan Bratisla­va: già in giornata il Lecce potrebbe finalmente an­nunciare il ritorno del gio­vane centrocampista. L’uscita di Carlos Gros­smuller (28) verso l’estero potrebbe agevolare l’arrivo di un altro elemento nella linea mediana: se, come sembra, la Juve dovesse decidere di far partire Ma­nuel Giando­nato (19) an­che in pre­stito ( troppi i 2,5 milioni per la metà per tutte le pretenden­ti), il Lecce è pronto an­che se ci sarebbe da batte­re la concorrenza del Chie­vo.
ALTRE OPERAZIONI
– Il Cesena sembra in vantaggio ri­spetto al Cagliari su Alber­to Frison (23): i romagnoli prenderebbero il portiere come vice Antonioli, i sardi rileverebbero la metà del giocatore lasciandolo però giocare un’altra stagione a Vicenza. I romagnoli stan­no anche valutando la pos­sibilità di prendere dal Pa­lermo il centrocampista Luca Di Matteo (23) che ha anche un’offerta in B dal Bari. Per ora congelata l’operazione Vangelis Mo­ras (29). E il Catania porta avanti i sondaggi per ri­prendere Gonzalo Berges­sio (27).
Fonte: Stadio-Corriere dello Sport