Stadio,Confcommercio e Confesercenti riflettono

In attesa del dibattito pubblico di lunedì 31 marzo alle ore 17.30 presso l'auditorium Università per stranieri di Siena (Piazza Carlo Rosselli, 27128) in merito alla riqualificazione urbana dell'area del Rastrello, la società Sienalnsieme (proponente lo studio) non resta ferma.

Come abbiamo già anticipato ieri su queste colonne, la Srl socia di minoranza dell'Ac Siena ha incontrato lunedì le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio. Presenti per Confcommercio Siena il presidente, Stefano Bernardini, e il direttore, Daniele Pracchia. Era presente anche la giunta provinciale Confcommercio e il direttivo comunale di Siena. La società Sienainsieme srl ha illustrato l'idea generale del progetto secondo le indicazioni e lo schema già anticipato alla città nelle scorse settimane. Confcommercio Siena ha preso atto della linee guida e dei progetti seguendo le descrizioni e gli approfondimenti e "allo stato dell'arte non sono state espresse valutazioni in merito.

Nelle prossime settimane sarà cura di Confcommercio Siena fare ulteriori approfondimenti, incontri e verifiche" è scritto in una nota. Leonardo Nannizzi, presidente del direttivo comunale di Siena capoluogo Confesercenti, è chiaro: "E' stato un incontro molto costruttivo – ha detto – le spiegazioni sono state esaustive e sicuramente è una situazione da approfondire ancora perchè si tratta di un progetto importante. Come Associazione vogliamo capire meglio e in modo più dettagliato la questione legata al commercio, ma il progetto è sicuramente importante e bello. E' un affare che deve fare tutta la città, senza che nessuno ne subisca le conseguenze".

Fonte: Corriere di Siena