Spinazzola e Schiavone convocati nella B Italia

Torna in campo la B Italia, rappresentativa della Lega Serie B che ha quale obiettivo lanciare giovani del Campionato di Serie B Eurobet. Martedì 6 maggio alle 13 allo stadio Cabassi di Carpi, la selezione guidata da Massimo Piscedda affronta l’Under 21 albanese.

Dopo il successo di Crotone e di Avellino, quando furono molti gli studenti ad assistere alla gare della B Italia, la Lega Serie B ha deciso di disputare il match alle 13 invitando gli alunni dei plessi scolatici di Carpi per una “lezione” di calcio, dove allo spettacolo e alla festa si aggiungono anche i valori di socialità ed educazione al rispetto. Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione del F.C. Carpi 1909 e del Comune di Carpi, nelle persone del sindaco Enrico Campedelli e dell’assessore allo Sport Carmelo Alberto Daddese, fondamentali nell’organizzazione dell’evento e nel raccordo con l’Ufficio scolastico provinciale di Modena. L’ingresso è per tutti gratuito.

Per la gara di Carpi sono 20 i giocatori otto dell’annata 1992 e dodici del 1993, rappresentativi di 15 società:

Portieri: Di Gennaro (Cittadella), Gomis (Crotone)

Difensori: Benedetti (Padova), Camporese (Cesena), Di Lorenzo (Reggina), Fiammozzi (Varese), Frascatore (Reggina), Ghiringhelli (Juve Stabia), Izzo (Avellino).

Centrocampisti: Busellato (Cittadella), De Vitis (Carpi), Faragò (Novara), Rizzo (Modena), Schiavone (Siena), Spinazzola (Siena).

Attaccanti: Beltrame (Bari), Comi (Virtus Lanciano), Falcone (Varese), Politano (Pescara), Pettinari (Crotone).

L’impegno seguente per B Italia sarà invece martedì 20 maggio allo stadio Atleti azzurri d’Italia di Bergamo sarà la volta di una partita benefica contro gli “Amici di Morosini”, rappresentativa composta da ex compagni di squadra del calciatore bergamasco fra cui alcuni atleti di Serie A.

Fonte: Fedelissimo Online