Spettatori, è stato un anno da record

La stagione appena conclusa, con una retrocessione in serie B dopo sette anni, è stata comunque quella con il maggior numero di spettatori allo stadio. Record di abbonati con 8.444, con 213.571 spettatori totali, e una media di 11.241 presenze a partita.
La partita con maggiori spettatori è stata Siena-Inter con 15.373, mentre quella con meno è stata Siena-Catania con 9.157.
Le presenze nel settore ospiti sono state 21.263, senza i napoletani che avevano la trasferta vietata e i romanisti con trasferta limitata (264).
Se a questi dati aggiungiamo tutti i tifosi di Milan, Juventus e Inter che erano a migliaia anche negli altri settori della stadio, si può stimare che circa 30.000 persone hanno raggiunto Siena al seguito della loro squadra del cuore. Un bel businnes per molti esercenti della nostra città che con il prossimo campionati di serie B è destinato a ridimensionarsi. E pesare che quando la Robur fu promossa qualcuno poco lungimirante, vedeva la serie A come un problema e non come un’occasione di crescita per tutta la città

Fonte: Fedelissimo online