Sottili: “Il Siena col falso nove ci ha dato problemi, ma abbiamo fatto harakiri”

Stefano Sottili, allenatore della Torres, ha parlato dopo il pari di stasera. Queste le sue dichiarazioni:

Infortuni – “Tutti e due, Lombardo e Ruocco, riguardano il ginocchio, il rischio è di non averli per parecchio tempo. Sarei stato molto più felice se la partita fosse finita 2-2 con il gol di Disanto all’inizio, era un premio per la giocata del ragazzo e non il demerito nostro. In pratica ce la siamo buttata dentro da soli. Sono cose che capitano, ci dispiace tanto perché è un episodio che si sta ripetendo nel tempo e ci sta portando via dei punti”.

La partita – “Nella prima frazione abbiamo sofferto. Facevamo fatica a lavorare in ampiezza, quando ci allargavano sia la mezz’ala che il terzino. Abbiamo sofferto, non abbiamo lavorato sempre bene. Viste le ultime due gare mi aspettavo che il Siena con la difesa a cinque. Così non è stato e questo falso nove che veniva a giocarci tra le linee a creare superiorità numerica all’inizio ci ha creato i problemi. Loro hanno preparato la partita bene. Dopo la squadra ha trovato ordine, siamo venuti fuori bene con dei bei fraseggi. Nel secondo tempo siamo stati più ordinati. Omoregbe sull’esterno ci ha aiutato a trovare un po’ di equilibrio e grosse il Siena non ne ha avute, mi sembrava avesse poche energie nel trovare il gol del pari. Però alla fine abbiamo fatto harakiri”.

Ritmi alti – “Sì, è vero. Si è giocato a ritmi alti. Vuoi perché era sera, vuoi perché il campo bello che non c’entra niente con la categoria ha fatto sì che la palla viaggiasse velocemente”.

Nave – “Non abbiamo trovato voli e abbiamo avuto un problema con la nave, ferma due ore e mezza stamani fuori dal porto di Livorno per nebbia” (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fol