Sono quattro i bianconeri con trascorsi in Romagna

Sono quattro i bianconeri che in passato hanno vestito, con alterne fortune, la maglia del Cesena. Il più “fresco”  tra tutti è Santiago Morero, che nella scorsa stagione ha giocato proprio nella fila del romagnoli di Bisoli, collezionando alla fine del campionato sedici presenze impreziosite da un gol segnato.

Paolo Dellafiore invece ha vestito la maglia dei bianconeri cesenati nella stagione 2010/11, da gennaio a giugno, in prestito secco dal Parma, con sette presenza all'attivo nella squadra guidata in quel momento da Ficcadenti, che raggiunse una salvezza meritata quanto insperata ad inizio stagione.

In quella squadra militò (oltre al doppio ex Bogdani), per lo stesso periodo anche Alessandro Rosina che arrivò in prestito per sei mesi dallo Zenit San Pietroburgo, prima di tornarvi per qualche altro mese da separato in casa. Per l'attaccante calabrese dieci i gettoni in quella avventura, con un gol segnato.

Chi invece nel Cesena è cresciuto calcisticamente è Nico Pulzetti, riminese di nascita, che ha esordito anche nei professionisti con quella maglia, nella stagione 2003/04, in serie Cl. Da li poi varie tappe, come Castelnuovo Garfagnana, Hellas Verona, Livorno, Bari, Chievo e Bologna.

Fonte: La Nazione