Solo sconfitte nei precedenti del Siena a L’Aquila

Quella di domenica sarà il terzo precedente del Siena in trasferta allo stadio Fattori dell'Aquila, nelle prime due occasioni il Siena è sempre stato sconfitto dai rossoblu.

Il primo precedente risale al campionato di serie B 1935-1936 quando il 27-10-1935, 7a giornata del girone di andata, i bianconeri vengono sconfitti per 2-1. In vantaggio la Robur con Cioni, viene prima raggiunta con un gol di Romagnoli e poi Bon regala la vittoria ai padroni di casa. Alla fine del campionato il Siena retrocede in serie C.

La seconda e ultima volta che il Siena è stato in trasferta a L'Aquila alla 17a giornata, ultima del girone di andata, nel campionato di serie C2 1980-1981. Il 25 gennaio 1981 i bianconeri, allenati da Balleri, vengono sconfitti per 2-0.
Queste le formazioni:
L'Aquila: Verdecchia, Ferzoco, Del Pinto, Leonardis, Negri, Cesaro, Militello, Baldassarri, Bergomi, Cherubini, Di Virgilio (87' Scisciola).
Siena: Budoni, Scotto, Tognarelli, Bittolo, Bianchi, Cini, Foglietti, Manari, Lupini, Bettelli (12' Neri, 62' Sala), Vichi.
Arbitro: Giannoni di Jesi.
Gol:33' Bergomi, 76' Di Virgilio.

La foto si riferisce a questa partita dove i Fedelissimi avevano organizzato un pulman.

Fonte: Fol