Sienanews: Clamoroso: Portanova va al Bologna

Daniele Portanova lascia la Robur e il prossimo anno giocherà nel Bologna. La notizia è clamorosa e assolutamente inaspettata. Le prime indiscrezioni sono arrivate nel pomeriggio, in serata la conferma ufficiale anche se mancano ancora le firme dei diretti interessati.
Scriviamo di diretti interessati perché nella operazione è rientrato anche il bolognese Terzi che arriverà a Siena con un contratto per cinque stagioni.
La notizia non lascia certamente indifferenti e anzi scuote tutto l’ambiente bianconero. Portanova è stato per anni il gladiatore della difesa senese e adesso andrà a vestire la maglia di una diretta rivale della formazione allenata da mister Giampaolo nella lotta per non retrocedere.
Le motivazioni di questa operazione di mercato vanno ricercate unicamente in ambito economico. Il monte ingaggi della Robur era diventato troppo alto per quelli che sono gli standard della società bianconera e una cessione era divenuta necessaria.
La scelta è ricaduta su Portanova per i suoi 31 anni e perché il difensore aveva ancora quattro anni di contratto ad ingaggio piuttosto elevato.
Terzi è un giocatore dell’ ’84 cresciuto nel vivaio del Bologna. Dopo un ottimo campionato di serie B, il centrale difensivo non è riuscito a confermarsi su buoni livelli nella passata stagione nel corso della quale ha infatti vissuto più bassi che alti. Nei prossimi giorni sarà reso noto anche il nome del prossimo terzino destro bianconero.
Gennaro Groppa