Siena: Tutti i perchè di un progetto vincente
Il Siena sta confermando le previsioni di inizio stagione quando era indicata da tutti come la favorita per l’immediata risalita in serie A. I perchè di questa previsione sono presto detti: dietro ad una grande squadra c’è una grande società. Società, guidata da Mezzaroma, che ha piazzato in primis i colpi Perinetti e Antonio Conte.
I due, rispettivamente direttore sportivo e allenatore hanno già lavorato insieme a Bari e il loro anno è stato esaltante. Hanno condotto il Bari ad una insperata promozione grazie ad acquisti mirati da parte di Perinetti e ad un gioco brillante targato Conte che è riuscito anche a riportare la gente allo stadio.
Ora il progetto-Siena e un cammino che sembra seguire quello condotto con la squadra barese. Punti, gioco e spettacolo. I toscani sono già in fuga dopo sole 7 giornate di campionato con una striscia positiva che recita 5 vittorie e 2 pareggi e una classifica che recita +4 dalle due squadre che inseguono, Empoli e Novara.
La squadra poi allestita da Perinetti è di assoluto livello: un mix di esperienza e spregiudicatezza giovanile che sta facendo la differenza. Poche squadre in serie B possono vantare gente come Brienza, Calaiò, Paolucci, Reginaldo senza contare l’esperienza di Vergassola. Insomma i tifosi fanno bene a sognare la serie A dopo appena un anno di purgatorio. Gli ingredienti vincenti ci sono tutti.