Emessi due Daspo nei confronti di due tifosi della Robur per gli episodi del post-partita di Siena-Signa. Lo ha detto ieri Pietro Milone, in occasione dei festeggiamenti del 172° compleanno della Polizia di Stato, l’ultimo del questore che dal 1 maggio andrà in pensione. Milone aveva preannunciato “rigorosi provvedimenti” già il 12 marzo, due giorni dopo la partita incriminata, finita 1-1 grazie al gol allo scadere di Ricciardo, che ha permesso al Siena di mantenere l’imbattibilità e di poter festeggiare la Serie D già prima della pausa. La nota della Questura parlava di “turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica” che avevano costretto la Polizia “a scortare singolarmente i tifosi della squadra ospite sino alle proprie autovetture”. Gli episodi, comunque, “non hanno avuto ripercussioni e conseguenze”.
Fonte: Fol
