Siena, presentata la squadra di serie A2

Nella cornice delle grandi occasioni e di fronte al pubblico dei tifosi bianconeri, le ragazze del Siena Calcio Femminile hanno condiviso con la Robur il momento della presentazione ufficiale della squadra. Una serata importante per le atlete e lo staff che, per la prima volta, hanno goduto di una ribalta e di una visibilità mai incontrate.

Le ragazze sono state chiamate sul palco allestito in Piazza Salimbeni ieri sera, poco dopo le 21,30, in apertura della serata condotta dal giornalista di Sky Sport, Pierluigi Pardo e prima che facessero il loro ingresso i giocatori dell’A.C. Siena.

“Portare queste ragazze, in otto anni, a questa ribalta è una soddisfazione enorme” ha detto il presidente del Siena CF, Giacomo Rossi, chiamato sul palco al fianco del presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena, Giuseppe Mussari, e dell’A.C. Siena Giovanni Lombardi Stronati. “Questa società – ha aggiunto Rossi – sta facendo, a Siena, la storia del calcio femminile; a settembre comincerà la scuola calcio per le bambine e il nostro obiettivo è raggiungere le 100 tesserate entro l’anno. Grazie al Monte dei Paschi e al Siena possiamo presentarci di fronte alla nostra città: è una grande emozione”.

Questa mattina, alle 9,30, le atlete biancone si sono ritrovate, al campo di Cerchiaia per iniziare la preparazione atletica, guidate dal mister Roberto Bongi e dalla preparatrice Anna Pirolo.

Le ragazze affronteranno una doppia seduta quotidiana di allenamento fino al 4 settembre, per poi rallentare l’impegno fisico e iniziare una serie d’incontri amichevoli che le faranno avvicinare al principio della stagione che inizierà il prossimo 11 ottobre contro il Sezze

 

ufficio stampa: Giulia Maestrini